Dall'aeroporto Marco Polo di Venezia partono diversi voli giornalieri alla volta di Roma. Si tratta, per la maggior parte di voli non stop che sono effettuati da Alitalia, mentre Meridiana prevede dei voli Venezia-Roma con scalo a Olbia. Per compiere un volo diretto da Venezia a Roma occorre poco più di un'ora, si tratta di un tempo minimo che tuttavia può allungarsi di alcune ore se decidi di imbarcarti su un aereo che opera uno scalo intermedio. A volte, un volo con scalo ha un prezzo inferiore rispetto a uno non stop e, a questo punto, per scegliere il volo che da Venezia ti conduca a Roma è opportuno operare una comparazione tra le diverse tariffe. Connettendoti a uno dei tanti siti che svolgono questo servizio gratuitamente, potrai prendere visione dei costi e delle eventuali offerte di Alitalia e Meridiana e valutare anche i tempi di percorrenza per individuare quale sia il volo migliore per le tue esigenze.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Roma Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Roma . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Roma trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Non si può andare a Roma senza visitare il Colosseo. L'antico anfiteatro, che vanta quasi duemila anni di storia, ti colpirà per la sua maestosità e rimarrà un ricordo indelebile nella tua memoria.
2 San PietroE' la principale basilica della cristianità e pare essere stata edificata per stupire il visitatore con la sua maestosità e con il grande numero di opere d'arte che si trovano al suo interno. Inizierai a stupirti già nella piazza antistante che ti accoglie con il monumentale colonnato del Bernini e la tua meraviglia non farà che accrescere quando ti troverai all'interno della chiesa. Non perderti la tomba di San Pietro e la cripta nella quale riposano i papi del passato.
3 I musei VaticaniAll'interno di Città del Vaticano si trovano diversi musei, gallerie d'arte e raccolte di reperti archeologici di valore inestimabile. Tra i siti visitabili dai turisti figurano anche alcune cappelle, compresa la stupefacente Cappella Sistina, capolavoro di Michelangelo che assolutamente devi vedere.
4 TrastevereE' il quartiere più caratteristico di Roma che ha saputo mantenere il suo antico fascino. Vi troverai tanti monumenti, ma anche numerosi ristoranti e locali della movida romana dove trascorrere le serate.
5 Il cimitero AcattolicoAccanto alla Piramide Cestia si trova questo cimitero dove riposano coloro che non sono di fede cattolica e, tra le sepolture, potrai scorgere le tombe di Keats, Shelley, Gadda, Gramsci e molte altre note personalità.