Se sogni di partire da Venezia e raggiungere Marrakech, utilizzare il nostro comparatore ti permetterà di trovare, in pochi click, la tariffa più interessante per i voli della tratta Venezia-Marrakech. Da Venezia non ci sono voli diretti, ma potrai scegliere un volo che effettua uno o due scali tra quelli che servono la tratta Venezia-Marrakech. Prenotare con un certo anticipo, e programmare di fare il tuo viaggio in un periodo di bassa stagione, ti consentirà di trovare un volo dal costo basso. L'alternativa, per risparmiare, è rivolgersi verso i voli offerti da una compagnia low cost, la Vueling propone voli Venezia-Marrakech con un solo scalo a Barcellona mentre l'Alitalia permette di volare a Marrakech da Venezia in circa 5 ore con un unico scalo a Roma. Al tuo arrivo all'aeroporto di Menara potrai prendere un autobus per raggiungere la città che dista appena 6 km.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Marrakech Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Marrakech . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Marrakech trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La moschea della Koutoubia è un bellissimo esempio d'arte almohade, il minareto ha un'altezza di ben 70 metri. È qui che si trova il pulpito del 1137 realizzato a Cordova, è composto da un migliaio di pezzi realizzati in cedro e argento, decorato con intarsi in sandalo ed ebano. Per i non musulmani è vietato l'ingresso, è possibile quindi apprezzarne solo l'esterno.
2 Palazzo della BahiaIl palazzo, realizzato nella seconda metà del 1800, è considerato un capolavoro per le splendide decorazioni. Le stanze, le sale e il patio, sono tutti riccamente decorate con stucchi, pitture legni intarsiati ed all'esterno si trova un magnifico giardino.
3 Dar Si SaidLa casa è un classico esempio della capacità dei mastri artigiani marocchini. All'interno sono custodite sculture in legno dipinto che decorano la camera matrimoniale caratterizzata anche da un soffitto a cupola. Nelle sale si trovano numerosi oggetti esposti come: gioielli e armi, ma troverete anche collezioni di strumenti musicali e vasellame.
4 La Madrasa di Ben YoussefL'edificio , aperto al pubblico, si sviluppa attorno ad un cortile centrale con due lati contornati da gallerie, la sala per la preghiera è riccamente decorata con stucchi ed intagli.
5 Il Giardino di MajorelleÈ forse il più conosciuto tra giardini di Marrakech, deve il suo nome dall'artista francese Jacques Majorelle che vi fece costruire una villa in stile liberty dove vivere e collezionare piante provenienti da ogni parte del mondo.