© Dieter Hawlan / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Venezia Paros a partire da 446 €

In circa otto ore si può raggiungere l'aeroporto di Paros partendo dall'aeroporto Marco Polo di Tessera a Venezia: il viaggio dalla città veneta all'isola greca può richiedere più di uno scalo. Tra le compagnie aeree che offrono voli di collegamento tra Venezia e Paros si possono citare Alitalia, Olympic, Lufthansa e Air France: le diverse compagnie aeree prevedono scali in città differenti, ad esempio volando con Alitalia e Olympic si farà scalo molto probabilmente a Roma e Atene; altre città in cui spesso vengono effettuati gli scali sono Vianna, Francoforte, Parigi e Bruxelles.?La durata del viaggio può variare in base al numero di scali e alle città in cui gli scali vengono effettuati perciò può essere molto utile servirsi del comparatore voli per mettere a confronto tutte le varie soluzioni di viaggio. Questo pratico strumento, infatti, consente di scegliere il volo più adatto alle proprie esigenze e disponibilità valutando durata e orario del viaggio, costo del biglietto e molti altri fattori.

Migliori prezzi sui voli Venezia - Paros: Selezione per compagnia aerea

  • Aegean Airlines

    Venezia Paros

    dom 09 ott - sab 15 ott

Cercate un volo low cost Venezia - Paros ?

  • Aegean Airlines

    Venezia Paros

    dom 09 ott - sab 15 ott

Voli economici sulla tratta Venezia - Paros 

Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Paros  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Paros . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Paros trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Paros 1 Paroikia

La visita dell'isola di Paros non può che iniziare dal capoluogo dell'isola, nonché porto principale di Paros: Paroikia è il luogo ideale dove soffermarsi per passeggiare, pranzare, fare shopping nelle botteghe tipiche del luogo.

2 La Chiesa delle cento porte

La Chiesa delle cento porte, il cui vero nome è Chiesa di Ekatontachoni, è una costruzione religiosa risalente al 300 ed è considerata una delle più belle di tutta la Grecia.

3 Il Museo archeologico

Per gli appassionati dei musei, uno dei più interessanti a Paros è sicuramente il Museo archeologico nel quale possono essere ammirati reperti risalenti ad epoche diverse, dall'età del bronzo al periodo dell'Impero Romano.

4 Le spiagge

Gli amanti del mare a Paros avranno solamente l'imbarazzo della scelta tra le belle spiagge di Agios Fokas, Chrisi Atki, Drios, Krios, Naoussa e molte altre; ognuno, perciò, potrà scegliere il proprio tratto di costa lungo il quale trascorrere qualche ore tra acque trasparenti e spiagge dorate. Alcune di queste spiagge, inoltre, sono rinomate per il windsurf.

5 I villaggi di pescatori

Meritano assolutamente una visita, infine, i numerosi villaggi di pescatori dell'isola come Drios, Livadi, Logaras, Marpissa e Pisso; visitare questi villaggi consente di conoscere direttamente e in prima persona come vivono gli abitanti dell'isola.

Formalità e visti Grecia

La Grecia oltre ad essere uno dei Paesi membri dell'Unione Europea ha aderito agli accordi di Schengen, di conseguenza per raggiungere l'isola di Paros con un volo da Venezia sarà necessario avere con sé un semplice documento di riconoscimento che potrà essere, alternativamente, la Carta d'identità valida per l'espatrio o il Passaporto.?Per la stessa ragione, vale a dire l'appartenenza della Grecia all'UE, non sarà necessario preoccuparsi del cambio di valuta in quanto sull'isola greca si potranno utilizzare gli Euro proprio come a Venezia. L'unico cambiamento di cui bisogna ricordarsi è il cambio di orario: la Grecia infatti si trova nel fuso orario successivo a quello italiano in direzione est; ciò significa che rispetto a Venezia ci si troverà un'ora avanti.