© Sean Pavone / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Venezia Cordoba

Cordoba è raggiungibile da Venezia con un volo della durata di circa 3 ore e mezzo. Le compagnie che effettuano questa tratta sono circa una decina, ma tra queste anche alcune compagnie di voli low cost: trovare un biglietto aereo a buon prezzo non sarà difficile. Se stai progettando il tuo viaggio da Venezia a Cordoba, puoi consultare il nostro comparatore di volo: otterrai così un piano di viaggio ritagliato sulle tue esigenze, completo di tutte le informazioni, al prezzo più basso. I voli in partenza da Venezia a Cordoba non sono molto numerosi, e generalmente richiedono almeno uno scalo, effettuato a Madrid. L'aeroporto di Cordoba, infatti, ospita principalmente voli interni. Durante l'estate l'offerta di volo sulla tratta Venezia - Cordoba è molto corposa: consulta il nostro comparatore per ottenere tutte le informazioni necessarie al tuo viaggio, ed ottenere un piano di volo personalizzato al miglior prezzo.

Voli economici sulla tratta Venezia - Cordoba 

Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Cordoba  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Cordoba . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Cordoba trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Cordoba 1 Cattedrale dell'Immacolata Concezione e Moschea

Un luogo unico al mondo: un'enorme cattedrale cattolica con all'interno una moschea, splendida testimonianza della multiculturalità dell'Andalusia. Un luogo da visitare per il suo sfarzo e la sua grandezza: le grandissime arcate in due colori, e lo splendido mix tra arte cattolica ed araba ti mozzeranno il fiato.

2 I Giardini dei Bastioni

Splendidi giardini situati proprio nel cuore della città. Questi patios, molto particolari, sono i classici giardini sospesi. Sono disponibili tour guidati attraverso i numerosi giardini, effettuabili anche di sera, per un'atmosfera magica e romantica.

3 Casa di Sefarad

Un'antica villa ebrea sefardita situata nel centro della città, ora interamente visitabile e riconvertita a museo. Gli interni ricostruiscono la classica casa ebraica dei primi dell'Ottocento: il museo, seppur piccolo, traccia una breve storiografia delle persecuzioni storiche, e raccoglie numerosi oggetti dell'artigianato tradizionale molto interessanti. Imperdibile è il patio antistante, decorato con i tradizionali simboli ebraici e con qualche incursione dell'arte islamica.

4 Torre della Calahorra

Situata al termine del famosissimo ponte romano, è un'antica torre fortificata, ora adibita a museo storico della città. Vale una visita sia per la bellezza della collezione interna, che per la vista straordinaria di cui si può godere dalla cima del torrione.

5 Piazza della Corredera

Un'enorme piazza quadrata nel cuore della città, circondata da grandi edifici perfettamente simmetrici. Qui si vive la movida cittadina: sono molto numerosi ristoranti e locali che organizzano concerti all'aperto e manifestazioni di danza.

Formalità e visti Spagna

Il fuso orario è identico a quello italiano. La Spagna, essendo aderente all'Unione Europea, non richiede alcun tipo di visto ai cittadini italiani che permangono sul territorio a scopo turistico. Per viaggiare è sufficiente la carta d'identità, o il passaporto valido. L'aeroporto è situato a solo 6 chilometri dal centro città. Sebbene sia uno degli aeroporti più piccoli della Spagna, offre dei buoni servizi di collegamento, più attivi durante i periodi di maggior flusso turistico. La navetta dell'aeroporto effettua il collegamento a prezzo fisso ogni ora; in alternativa, puoi scegliere uno dei taxi al di fuori del terminal, o noleggiare un'automobile per tutta la durata del tuo soggiorno presso uno degli sportelli specializzati.