La Grande Mela non è mai stata così vicina, con un volo economico da Venezia a New York City. Alitalia e Delta Airlines sono le due compagnie che hanno in programma voli non stop da Venezia a New York. In alternativa, è possibile trovare soluzioni di volo da Venezia a New York che prevedano almeno uno scalo intermedio. Questa formula, di solito più vantaggiosa, è disponibile con diverse compagnie aeree di primo livello, tra cui KLM, Airberlin, Qatar Airlines e Fly Emirates. Utilizza il comparatore di voli, per essere sempre aggiornato sulle offerte più convenienti per il tuo volo da Venezia a New York. Il sistema metterà a confronto centinaia di soluzioni, per proporti quelle più adatte al tuo caso e permetterti di risparmiare. JFK International è il principale aeroporto di destinazione, per chi vola da Venezia a New York. Lo scalo, intitolato al compianto presidente John F. Kennedy, è il più grande di tutti gli Stati Uniti e si trova a 24 chilometri da Manhattan. Dall'Aeroporto JFK si può raggiungere il centro in treno, autobus o con un classico yellow cab taxi.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e New York Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - New York . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - New York trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Monumento simbolo di New York, la donna con la fiaccola in una mano, la Dichiarazione d'Indipendenza nell'altra e le catene spezzate ai piedi è un inno alla libertà e al diritto alla felicità, concetti chiave per tutti gli statunitensi. La visita alla Big Apple non è completa, senza una puntatina in cima alla Statua della Libertà, alta ben 93 metri.
2 Empire State BuildingIl grattacielo caro a King Kong è sicuramente tra gli edifici più conosciuti ed ammirati del mondo. Alto 443,2 metri, l'Empire State Building è stato l'edificio più alto del pianeta per oltre un quarantennio. Dalla sua cima si ha una splendida vista su tutta la città.
3 One World Trade CenterIn seguito alla tragedia dell'11 settembre 2001 il World Trade Center ha prima preso il nome di Ground Zero, diventando una ferita aperta nel cuore di tutti. Attualmente, sullo stesso sito, è in via di completamento la Freedom Tower, un grattacielo che misurerà 541 metri d'altezza.
4 I MuseiLa Grande Mela è la città preferita da tantissimi artisti. L'arte è di casa qui, con alcuni tra i musei più importanti come il Metropolitan Museum of Art e il Guggenheim Museum, dove si trovano in mostra opere moderne di valore incalcolabile.
Una passeggiata a Central Park è un must, per chiunque sia in visita nella Big Apple. Il parco può essere esplorato con un tour gratuito o, come i veri newyorkesi fanno, con una rilassante sessione di jogging.