Venezia è una delle mete preferite per quanto riguarda l'Italia e tra le più conosciute al mondo. I voli Venezia Napoli collegano le due città in modo comodo e veloce. Il volo Venezia Napoli ha una durata di poco più di un'ora e di norma avviene senza scali. La compagnia che effettua voli Venezia Napoli low cost è Easyjet ma si può scegliere di viaggiare anche con Alitalia, che però effettua scalo a Roma Fiumicino.
L'aeroporto internazionale di Napoli, il Capodichino, può essere raggiunto sia in auto che utilizzando i mezzi pubblici, ovvero il servizio di bus, sia dal centro città che da cittadine limitrofe come Benevento, Salerno e Avellino. Una volta raggiunto l'aeroporto Marco Polo della città veneta, ci sono sia i bus di linea che le corriere express ATVO per raggiungere Mestre stazione o piazzale Roma, che permette l'accesso a Venezia. A ciò si aggiunge un collegamento via acqua con vaporetto. I voli per Napoli da Venezia evitano di dover utilizzare modalità di viaggio più lente come auto e treno che porterebbero via troppo tempo nel caso si decidesse di passare solo un weekend fuori casa.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Napoli Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Napoli . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Napoli trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Non si può visitare Venezia senza passare per piazza San Marco, apprezzarne l'omonima basilica e il famoso campanile. L'architettura è molto suggestiva anche dall'esterno ma per i veri estimatori, una visita all'interno della chiesa è una tappa obbligata.
2 MuranoIl centro nel nord-est di Venezia è famoso a livello internazionale per la produzione di vetro. Questa attività artigianale si tramanda da generazioni e può essere apprezzata in loco, non solo per la bellezza dei manufatti ma anche per la maestria con cui gli oggetti vengono prodotti nei laboratori.
3 Le Gallerie dell'AccademiaUna tappa ai musei non può mancare, soprattutto se si è amanti della pittura. La collezione raccoglie pezzi dell'arte veneta dell'epoca che va dal XIV al XVIII secolo. Il Bellini, Tiziano, e il Giorgione sono solo alcuni dei nomi che si possono trovare nelle sale delle gallerie.
4 Gran Teatro La FeniceDopo un restauro a seguito dell'incendio del 1996, La Fenice è stato riaperto nel 2003. Il teatro ha un cartellone importante che va dalla lirica alla danza. Sul sito vengono indicati anche gli orari per la semplice visita allo splendore dell'architettura degli interni.
5 Visita al laboratorio Ca' MacanaConsigliata soprattutto a chi viaggia con bambini, è la visita al negozio di maschere Ca' Macana. Esperti nella creazione di modelli per il carnevale di Venezia e per il cinema, gli artisti saranno pronti ad accompagnare gli ospiti in divertenti workshop per le creazione della propria maschera.