• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Venezia Minsk

Scegli un volo da Venezia a Minsk e sarai in Bielorussia in circa 4 ore e 50 minuti! Con le offerte low cost di numerose compagnie, tra cui Lufthansa, Austrian Airlines e Lot, puoi prenotare un volo sulla tratta da Venezia a Minsk a prezzi sbalorditivi. Per avere un'idea precisa confronta le offerte sul nostro comparatore e scegli la tariffa migliore per te! Buona parte dei voli Venezia Minsk fanno scalo nelle città di Francoforte, Monaco di Baviera, Riga, Parigi, Amsterdam, San Pietroburgo. Ti conviene controllare spesso i voli e prenotare in anticipo l'offerta e l'itinerario più in linea con le tue esigenze. Due sono gli aeroporti che possono ricevere il tuo volo: Minsk-I, a sud della città, e Minsk-II, che si trova a circa 42 chilometri dal centro. Un efficiente servizio di autobus, metropolitana e taxi ti porterà presto a destinazione, per conoscere subito le attrazioni della città!

Voli economici sulla tratta Venezia - Minsk 

Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Minsk  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Minsk . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Minsk trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Minsk 1 Prospekt

Questa è la strada principale che attraversa il centro, Prospekt o Praspiekt Niezalienasci (Viale dell'Indipendenza), e più a nord trovi l'omonima piazza, dove sorge ancora oggi un monumento dedicato a Lenin. IN questa strada puoi ammirare gli uffici pubblici, monumentali e spettacolari!

2 Kastry?nickaja Scuare

Questa è la Piazza della Repubblica, un enorme spazio dove ha sede il Palazzo della Repubblica: la costruzione ha la forma di un parallelepipedo, e attorno puoi vedere il Museo della Guerra Patriottica e il Palazzo degli Ufficiali. Bellissimo!

3 Chiesa Ortodossa di Maria Maddalena

La chiesa è tutta bianca, con il campanile ottagonale nero e dorato e una grande cupola. E' d'obbligo una sosta in questo quartiere, Trajeckaje Pradmiescie, (Quartiere della Trinità) per un itinerario turistico tra negozi di souvenir e deliziosi ristoranti e caffè. Assolutamente affascinante!

4 Plo?a Pieramohi (Piazza della Vittoria)

Una visita merita anche Plo?a Pieramohi (Piazza della Vittoria), situata a destra del fiume Svislach. Al centro della piazza troneggia un bellissimo Obelisco, evidente simbolo della vittoria sui nazisti.

5 Chiesa ortodossa di Santo Spirito

Questa bellissima chiesa sorge sull'Isola delle Lacrime (Ostrov Slyoz), facilmente raggiungibile attraversando un ponte. La chiesa ortodossa si distingue per le due splendide torri in stile barocco, meravigliose e altissime!

Formalità e visti Bielorussia

Il fuso orario a Minsk è un ora in più di Venezia. Per entrare in Bielorussia è obbligatorio il passaporto, il visto, e una lettera d'invito, da richiedersi presso l'Ambasciata bielorussa a Roma. Minsk è una città stupenda e incredibilmente bella, situata tra le rive di due fiumi e circondata da prati verdeggianti. La città è molto moderna e vanta numerose strutture all'avanguardia, ed è perfettamente all'altezza di offrirti il meglio che una città dinamica e attiva può dare. Ampi viali, piazze stupende, locali alla moda e numerose caffetterie offrono particolari punti di ritrovo di grande interesse. Non mancano i divertimenti per la vita notturna, così come i momenti di svago tra le splendide boutiques e negozi del centro, dove puoi divertirti a fare shopping o a scegliere qualche prezioso ricordo da portare a casa!