Da Venezia, il volo per Melbourne conduce in circa 24 ore in una terra sconfinata ed affascinante. Per il tuo volo sulla rotta da Venezia a Melbourne, potrai contare su sette compagnie aeree tra cui Alitalia, Emirates e British Airways. La maggior parte dei voli da Venezia con destinazione Melbourne effettuano due scali, ma esiste anche un limitato numero di voli sulla tratta Venezia - Melbourne che prevede un solo scalo, di norma a Dubai. Per conoscere ogni dettaglio e per trovare la migliore offerta, il nostro comparatore è lo strumento ideale! Una volta atterrato, devi sapere che lo scalo australiano dista poco più di 20 chilometri dal centro città: per raggiungerlo potrai noleggiare un'auto o prendere un taxi (il costo medio di una corsa è di 80 AUD). Se il tuo budget è più ridotto, la navetta Skybus Super Shuttle collega ogni 20 minuti lo scalo alla stazione Southern Cross e il costo del ticket è di 16 dollari australiani. Se preferisci affidarti agli autobus urbani, le linee che servono l'aeroporto sono la 478, la 479 e la 500.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Melbourne Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Melbourne . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Melbourne trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Per prendere confidenza con la città, il tour può iniziare dal CBD, il cuore pulsante della metropoli. Il centro, ricco di uffici, di negozi e di locali, rappresenta la miglior base di partenza per addentrarsi alla scoperta dei quartieri. Da non perdere una passeggiata lungo il vicino fiume Yarra e nei vicoli dei murales.
2 I Royal Botanic GardensIl giardino botanico reale è un immenso e curato parco con al centro un romantico laghetto. Il parco è visitabile gratuitamente e la prima mattina è il momento migliore per fare una salutare camminata al suo interno.
3 Il palazzo più alto della cittàLa città è un concentrato di modernità con i suoi grattacieli, ma non manca un lato romantico che si coglie lungo il fiume, in riva all'oceano e nei parchi. C'è un punto di osservazione dello skyline cittadino davvero impareggiabile: dallo skydeck sull'Eureka Tower si guarda la città fino ad una distanza di 30 chilometri.
4 St. Kilda: la spiaggia e il soleUna spiaggia vastissima di sabbia fine, un cielo che non lascia spazio alle nubi e un funzionale porticciolo: ecco gli ingredienti che fanno di St. Kilda la spiaggia più amata dai residenti e più frequentata dai turisti.
5 Lo shoppingComplice un cambio molto favorevole, in Australia si riescono a fare degli ottimi acquisti a buon prezzo. Ecco tre indirizzi imperdibili per gli amanti dello shopping: Queen Victoria Market, Bourke Street e Camberwell Market.