Volare dall'aeroporto di Venezia a Minorca è possibile grazie ai tanti voli disponibili per questa tratta. L'aeroporto di Venezia-Tessera è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici (autobus, treno, ecc) che con mezzi privati (auto propria, auto a noleggio, taxi, ecc). L'aeroporto è situato a circa 13 chilometri dal centro ed è raggiungibile in una decina di minuti. Molte sono le compagnie che effettuano voli da Venezia a Minorca: la compagnia low-cost Vueling, ad esempio, propone voli con scalo intermedio a Barcellona a prezzi molto convenienti. Minorca è un'isola del gruppo delle Baleari e quindi non troppo distante dall'Italia: per un volo con scalo intermedio considerate circa 10 ore di viaggio, variabili in base alla puntualità o meno della coincidenza. Ti consigliamo di verificare sul comparatore di voli tutte le opzioni di volo disponibili e di prenotare la soluzione di viaggio che più ti soddisfa: con pochi semplici click potrai avere subito i tuoi biglietti Venezia-Minorca . Una volta atterrato all'aeroporto Mahon potrai spostarti facilmente utilizzando la linea bus n.10 che collega l'aeroporto alla città di Mahon: il viaggio ha un costo di 2,60 Euro e gli autobus partono ogni 30 minuti.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Minorca Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Minorca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Minorca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
L'isola si caratterizza per spiagge di sabbia scura, più selvagge e incontaminate a nord, e spiagge più turistiche e di sabbia bianca a sud. Qui non sarà strano trovare molte quantità di alghe a bordo spiaggia. Questo è indice di salubrità dell'acqua tanto da affidare all'isola il titolo di Riserva Mondiale della Biosfera.
2 MahonE' la capitale di Minorca e il suo nome deriva da Magon, il fondatore e fratello di Annibale. La città è ricca di monumenti storici come la Chiesa gotica di Santa Maria.
3 CiutadellaLa capitale di Minorca prima che si scegliesse come capitale Mahon. Qui si incontrano diverse tipologie di costruzioni, arabe e medievali, tra cui una splendida Cattedrale.
4 Es FornellsSi tratta di un paesino di pescatori in cui potrete mangiare una divina "zuppa di aragoste", il piatto tipico locale. Qui infatti i pescatori vivono la loro quotidianità con tranquillità, basando il proprio sostentamento sulla pesca di aragoste.
5 Il Monte ToroÈ la montagna principale dell'isola, anche se per altezza non si può proprio definire montagna, visto che misura solo 357 metri di altitudine! Il Monte Toro però è un ottimo punto di osservazione di tutta l'isola e in cima nel XVII secolo è stato costruito un piccolo santuario oggi abitato da francescani.