Il volo per Madrid con partenza da Venezia permette di raggiungere in poco più di tre ore una città dinamica e sempre in movimento, non a caso soprannominata la capitale europea della movida. Sono sette le compagnie aeree, tra cui KLM, Air France e Lufthansa, che assicurano frequenti collegamenti su questa tratta. La maggior parte dei voli sulla rotta Venezia - Madrid prevede uno scalo, di norma a Roma, a Monaco, a Bruxelles, a Zurigo o a Barcellona. Con un inevitabile allungamento dei tempi, esiste anche un numero più limitato di voli da Venezia a Madrid che effettuano due scali, a Francoforte e a Monaco. Per conoscere ogni dettaglio e per individuare la migliore offerta sul volo per raggiungere Madrid da Venezia, il nostro comparatore è a tua completa disposizione! Una volta atterrato, raggiungere il centro città è semplice: potrai noleggiare una vettura o prendere un taxi (il costo medio di una corsa è di 30 euro). Quanto al trasporto pubblico, la linea 8 della metropolitano conduce in città in circa 10 minuti, mentre gli autobus della linea 200 e 204 portano in Avenida de América.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Madrid Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Madrid . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Madrid trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il Prado è uno dei più conosciuti ed apprezzati musei a livello mondiale in cui sono esposte le opere di celebri artisti che abbracciano gli ultimi cinque secoli. Non meno piacevole è la visita del museo Reina Sofia in cui trovano particolare risalto le tele dei pittori spagnoli.
2 Il palazzo dei sovraniIl Palazzo reale è la dimora dei regnanti di Spagna: visitare questo sontuoso ed immenso edificio con sale da mille e una notte significa calarsi per qualche ora in un'atmosfera surreale, da favola.
3 Una gita nel parcoIl parco del Buen Retiro è molto di più di un immenso polmone verde; nell'area adiacente il monumento al Re Adolfo XII prevale l'allegria grazie a percussionisti, saltimbanchi e giocolieri che si esibiscono davanti ai passanti. Ci sono poi angoli dove domina un silenzio surreale e vi è la possibilità di fare una romantica gita in barca con il partner nel laghetto artificiale del parco.
4 La movida spagnolaOgni angolo della città è ricco di locali ideali per tirar tardi la sera. Ma c'è un quartiere della metropoli che non dorme mai e dove la trasgressione sembra essere la parola d'ordine. Nel barrio di Chueca in ogni ora del giorno e della notte l'imperativo è il divertimento. Per gli amanti delle ore piccole anche Puerta del Sol e Plaza Major sono indirizzi da annotare.
5 Una cucina per buongustaiGli spagnoli sono ottimi cuochi. Basta recarsi nei ristorantini del centro per gustare dei sapori unici, pieni di personalità. Il menu ideale? Tapas, tortillas e paellas, senza dimenticare un bicchierino di sangria.