Se hai intenzione di raggiungere Londra con un volo da Venezia, avrai veramente l'imbarazzo della scelta al momento di prenotare il tuo biglietto. Le compagnie aeree che coprono questa rotta sono poco meno di dieci ed effettuano sia voli non stop che con uno scalo verso la capitale britannica. Puoi prenotare un volo di operatori di linea come KLM e Lufthansa, oppure scegliere di viaggiare con compagnie low cost come Ryanair ed Easy Jet. I voli diretti da Venezia a Londra impiegano poco più di un'ora per condurti alla meta, mentre se opti per un volo con scalo ti troverai a fare una sosta più o meno lunga in una città europea, da Zurigo a Monaco, fino ad Amsterdam e, in questo caso, la durata del viaggio può prolungarsi anche di cinque/sei ore. Sarebbe opportuno avere una panoramica completa dei voli Venezia-Londra con l'indicazione delle tariffe, dei tempi e dell'aeroporto londinese verso il quale sono diretti e, per venire a conoscenza di queste informazioni, puoi consultare un comparatore di voli che ti permetterà di trovare il volo Venezia-Londra perfetto per le tue esigenze.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Londra Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Londra . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Londra trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' il quartiere centrale della capitale e vi potrai trovare le maggiori attrazioni della città, da Buckingham Palace alla celeberrima abbazia di Westminster, dove da secoli riposano i sovrani britannici. Da non perdere neppure l'omonima cattedrale in stile neobizantino.
2 I museiNella capitale inglese si concentrano musei di rilevanza mondiale come l'immenso British Museum, la Tate Modern o la National Gallery, dove puoi trovare le opere dei maggiori artisti del passato e contemporanei. Interessante anche la visita al museo delle Cere di Madame Tussaud.
3 Il Big BenNon puoi tralasciare certo di ammirare il simbolo di Londra: il Big Ben, che purtroppo non è visitabile ai turisti stranieri e, accanto ad esso, troverai la House of Parliament con le sue 1.200 stanze.
4 Lo shoppingLondra può essere definita la capitale dello shopping. Qui sono concentrati i negozi di tutti i marchi conosciuti internazionalmente. Oxford Street è il centro dello shopping londinese e i magazzini Harrod's sono un'altra meta da non perdere. I negozi più di tendenza sono invece a Carnaby Street, a Soho.
5 Sulle orme di Jack The RipperIl più celebre serial killer del passato colpiva le sue vittime tra le strade dell'East End e diversi tour notturni accompagnano i turisti sulle scene dei vari crimini commessi dal misterioso assassino, la cui identità è tuttora ignota.