• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Venezia Lourdes a partire da 47 €

Vivi l'intensità di una delle località più suggestive ed emozionanti per il mondo cattolico, con un volo economico da Venezia a Lourdes. Operati da compagnie aeree di primo livello come KLM, Air France, Brussels Airlines, Alitalia o Iberia, tutti i voli da Venezia a Lourdes prevedono almeno una sosta intermedia in aeroporti europei. Cerca la soluzione più conveniente per il tuo volo a/r da Venezia a Lourdes, utilizzando il comparatore di voli sul nostro sito. Basta inserire le date di andata e ritorno e il sistema cercherà per te le migliori opportunità low cost, per viaggiare risparmiando. L'Aeroporto di Tarbes che serve la città di Lourdes, si trova a circa 10 km da essa. Oltre al servizio Taxi, la linea 2 del trasporto di autobus pubblici permette di raggiungere il centro in breve tempo. Il costo del biglietto è fissato a soli 2 euro.

Migliori prezzi sui voli Venezia - Lourdes: Selezione per compagnia aerea

  • Volotea

    Venezia Lourdes

    gio 07 lug - dom 10 lug

  • Ryanair LTD

    Venezia Lourdes

    mar 12 lug - mar 02 ago

Cercate un volo low cost Venezia - Lourdes ?

  • Volotea

    Venezia Lourdes

    gio 07 lug - dom 10 lug

  • Volotea

    Venezia Lourdes

    gio 04 ago - dom 07 ago

  • Volotea

    Venezia Lourdes

    gio 14 lug - gio 04 ago

  • Ryanair LTD

    Venezia Lourdes

    mer 27 lug - dom 31 lug

  • Ryanair LTD

    Venezia Lourdes

    mar 12 lug - mar 02 ago

  • Ryanair LTD

    Venezia Lourdes

    mar 27 set - ven 30 set

  • Ryanair LTD

    Venezia Lourdes

    sab 06 ago - mer 10 ago

  • Ryanair LTD

    Venezia Lourdes

    lun 29 ago - mar 13 set

  • Volotea

    Venezia Lourdes

    mar 28 giu - sab 02 lug

  • Easyjet

    Venezia Lourdes

    lun 26 dic - ven 06 gen

Voli economici sulla tratta Venezia - Lourdes 

Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Lourdes  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Lourdes . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Lourdes trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lourdes 1 Le Grotte Massabielle

Luogo simbolo di Lourdes, le Grotte Massabielle sono il punto esatto dove, secondo la storia, la Vergine Maria è apparsa alla giovanissima Bernadette. Nella grotta, oggi principale meta di pellegrinaggio di tutti i fedeli che arrivano in città, si trova anche una sorgente miracolosa che, si dice, fu creata dal nulla durante una delle apparizioni. A questa fonte milioni di credenti si abbeverano, in alcuni casi chiedendo grazie o miracoli.

2 I Santuari

Adiacente alle Grotte Massabielle si trova la Chiesa di Bernadette. Poco distante, invece, l'attenzione di tutti i pellegrini si focalizza sulle Basiliche. La Basilica Superiore, costruita sopra la Basilica del Rosario, accoglie i fedeli col suo campanile alto ben 70 metri, da cui i rintocchi delle campane intonano l'Ave Maria.

3 Château-Fort

L'antico fortino medievale domina la città da un punto in altura, raggiungibile attraverso una funicolare. Da qui si ha una incantevole vista sull'intera cittadina pirenaica.

4 Museo di Bernadette

Tutti i fedeli non possono perdere la visita gratuita al piccolo museo dove si ripercorrono, una per una, le tappe della vita di Bernadette. In prossimità del museo, si trova anche la casa natia della Santa.

5 I dintorni

Il viaggio a Lourdes è una fantastica opportunità per concedersi escursioni sui Pirenei, sconfinare nella vicinissima Spagna o scegliere di passare una giornata a Bagnères-de-Bigorre, famosa località termale distante appena 25 km.

Formalità e visti Francia

L'unico documento necessario per imbarcarsi su un volo da Venezia a Lourdes è la Carta d'Identità valida per l'espatrio. Assicuratevi che la vostra carta sia ancora valida, prima di recarvi in aeroporto per la partenza. Città di appena 15 mila abitanti nel territorio dei Pirenei Francesi, oggi Lourdes è capace di accogliere un flusso di oltre 6 milioni di visitatori ogni anno. In Francia, le cifre turistiche del piccolo centro pirenaico sono seconde soltanto a quelle della capitale Parigi. Universalmente conosciuta come luogo di culto, per le apparizioni mariane avvenute intorno al 1858, la cittadina offre anche diversi motivi d'interesse dal punto di vista naturalistico o artistico.