Se desideri prenotare un volo da Venezia a Heraklion, la località dell'isola di Creta nota anche come Candia, ti attende un viaggio che prevede due scali, visto che non partono dall'aeroporto veneto voli non stop in direzione Heraklion. Gli operatori che se ne fanno carico sono solo tre: Lufthansa, Suiss e Austrian Airlines e gli scali vengono effettuati in città come Zurigo, Monaco, Vienna e Francoforte. Di certo un volo da Venezia a Heraklion con due scali comporta un viaggio di lunga durata, nonostante la distanza non sia eccessiva, infatti nel migliore dei casi puoi giungere alla meta dieci ore dopo, tuttavia durante l'alta stagione, cioè da aprile/maggio e fino a settembre/ottobre, puoi trovare voli low cost e charter che compiono la tratta diretta da Venezia a Heraklion. Per conoscere le diverse possibilità che ti si prospettano è opportuno che consulti un sito di comparazione voli: potrai così conoscere tutte le tariffe praticate e i tempi di percorrenza, inoltre troverai anche tutte li informazioni sugli eventuali voli low cost tra Venezia e Heraklion.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Heraklion (Candia) Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Heraklion (Candia) . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Heraklion (Candia) trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Nel bel museo cittadino potrai ammirare moltissime testimonianze dell'antichissima civiltà cretese, una civiltà che indicò il percorso ai popoli greci che occuparono in seguito l'isola e che rimane ancora misteriosa, visto che la sua scrittura non è ancora stata decifrata.
2 Il centro cittàCandia è una città di dimensioni non molto estese e, nel suo centro potrai scorgere a ogni angolo le pesanti influenze della dominazione veneziana. Tutto ricorda la città lagunare, dal Castello a Mare al quale si accede attraverso una porta decorata con i leoni di San Marco fino alle mura, edificate in tipico stile veneto.
La costa sulla quale si affaccia Heraklion ospita le più belle spiagge dell'isola. Attrezzate di tutto punto per mettere a loro agio i turisti, offrono un mare cristallino e paesaggi incantevoli. Non perderti i lidi di Karteros e Amoudara.
4 CnossoPoco distante dalla città si trova uno dei siti archeologici più interessanti dell'intera Grecia: Cnosso con il suo immenso palazzo che la leggenda vuole sia stato costruito da re Minosse.
5 L'isola di CretaHeraklion è anche un perfetto punto di partenza per un tour dell'isola. Potrai scoprire villaggi pittoreschi, spiagge meravigliose e tanti siti archeologici risalenti a oltre tremila anni fa.