Chi vuol prendere l'aereo dal Veneto per raggiungere le magnifiche regioni storiche francesi della Lorena e dell'Alsazia potrebbe essere interessato ad un volo Venezia Metz Nancy. I voli Venezia Metz Nancy prevedono almeno uno scalo; in questo caso, la durata più breve possibile dei voli sulla tratta Venezia-Metz Nancy è di circa tre ore. Con due scali, i tempi si allungano notevolmente. Tra le compagnie aeree a basso costo che offrono voli Venezia Metz Nancy low cost ci sono Germanwings, Hop! e Air Berlin.
Andare in auto all'aeroporto di Venezia Tessera è facile: la A27 arriva fin davanti all'ingresso, oppure si può seguire la SS14. Si possono prendere vari servizi pubblici da Mestre o anche per via d'acqua direttamente dalla città lagunare. I voli per Metz Nancy da Venezia arrivano all'aeroporto internazionale della Lorena, a mezza via tra le due città francesi, a circa 25 chilometri da Metz sulla A31 o sulla viabilità secondaria. Nancy è un po' più lontana, a 45 chilometri sempre usando la A31.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Metz Nancy Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Metz Nancy . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Metz Nancy trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
A Nancy si trova il museo della Scuola di Nancy: un gruppo di artisti ed architetti che nel secolo scorso fecero guadagnare alla città il titolo di "Capitale dell'Est" della Francia col loro nuovo corso artistico.
2 La naturaIn qualsiasi direzione si abbandonino le aautostrade e strade nazionali, ci si trova presto immersi nelle rigogliose foreste della Lorena, e poi dell'Alsazia. C'è il grande Parco Regionale, e innumerevoli altri angoli di verde.
3 Il centro di MetzVisitando a piedi il centro storico di Metz c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. Chiese gotiche, imponenti fortezze, belle piazze, deliziosi palazzi nobiliari, e persino resti romani. Da non dimenticare il Centre Pompidou di Metz: arte contemporanea in un edificio museale vertiginosamente moderno.
4 Vita notturna a NancyNon si tratterà di Parigi, ma in questa regione il capoluogo del divertimento è senz'altro Nancy. Le sere d'estate, la piazza principale, Place Stanislas, è sempre affollatissima; non si contano i bar, i caffè, le birrerie, i club, le discoteche...
5 Un salto oltreconfineSe questa regione ha avuto una storia così travagliata, è per via del confine. Da quest'area, in auto, ci vuole poco a passare in Germania e visitare le pittoresche colline boscose della Saar, con l'interessante capoluogo Saarbrücken.