Per raggiungere Edimburgo da Venezia con uno dei [strong]voli Venezia Edimburgo[/strong], dovrai recarti presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia che si trova nella località di Tessera, a circa 13 km dal centro città. Intitolato appunto al famoso esploratore Marco Polo (di origini veneziane), è un aeroporto internazionale che trasporta quasi 7 milioni di passeggeri ogni anno. [br/][br/] Potrai scegliere tra diverse opzioni di voli con tratte dirette oppure uno o più scali. Un [strong]volo Venezia Edimburgo[/strong] diretto tramite la compagnia Jet2 ad esempio impiega all'incirca 2 ore e 45 minuti. In alternativa è possibile percorrere questa tratta con uno o più scali su diverse capitali europee come ad esempio Londra o Amsterdam se si viaggia rispettivamente con British Airways o KLM. [br/][br/] La durata minima dei [strong]voli per Edimburgo da Venezia[/strong] è di circa 5 ore (uno scalo) o 7 ore e mezzo (2 scali). Sono disponibili anche [strong]voli Venezia Edimburgo low cost[/strong] nel caso volessi viaggiare a tariffe più economiche. [br/][br/] L'aeroporto di Edimburgo è situato a poco più di 10 km a ovest dalla capitale, facilmente raggiungibile tramite le principali arterie stradali che lo collegano direttamente al centro della città.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Edimburgo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Edimburgo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Edimburgo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Edimburgo è una città di quasi 500 mila abitanti ed è la capitale della Scozia. Sorge su 7 colline e ogni anno è visitata da quasi 2 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo affermandosi come una delle città più visitate della Gran Bretagna. Insieme al suo bellissimo Castello medievale, Edimburgo è ufficialmente riconosciuta Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
2 Cosa visitareStilare per tempo una lista di cose da vedere a Edimburgo ti consentirà di non perdere le attrazioni più importanti ed interessanti del luogo. Edimburgo è soprannominata la città dalle molte anime, ognuna delle quali vi incanterà a prima vista. Non perderti quindi il castello medievale, la Old Town ricca di stradine e stretti vicoli medievali, i giardini, le piazze, i palazzi.
3 La musicaLa cornamusa è uno dei simboli per eccellenza di Edimburgo e di tutta la Scozia in generale. Uno strumento musicale molto caratteristico e popolare che rimanda subito al kilt, il gonnellino scozzese indossato dai suonatori di cornamusa. tutto il mondo.
4 La genteGli scozzesi sono un popolo caloroso ed ironico. Sono capaci di farti sentire subito bene come se fossi a casa. Sarà davvero difficile non volerci tornare al più presto.
5