New Delhi è raggiungibile dall'Italia, con un volo in partenza da Venezia, in circa 8 ore. Le compagnie aeree che offrono voli diretti Venezia-New Delhi sono poche, mentre puoi scegliere tra tantissime soluzioni con scalo in altre città europee e non, programmate ad esempio da British Airways, Alitalia, Swiss, Lufthansa e Emirates. Utilizzando un comparatore online come il nostro potrai scegliere il volo da Venezia per New Delhi che più si addice alle tue esigenze. Con i voli con scalo i tempi di viaggio si allungano, ma potrai approfittare di vantaggiose offerte sul prezzo del biglietto. L'aeroporto che accoglie a destinazione la tratta Venezia-New Delhi è il New Delhi Indira Gandhi International Airport, che si trova a sud-est della città. Il tratto dall'aeroporto al centro può essere effettuato in metropolitana, oppure puoi scegliere un cosiddetto prepaid taxi. Con quest'ultima soluzione potrai pagare in anticipo la tratta ai desk dell'aeroporto senza dover trattare sul prezzo oppure incorrere nel rischio di qualche tentativo di truffa al momento dell'arrivo a destinazione.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Nuova Delhi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Nuova Delhi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Nuova Delhi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Questo imponente complesso in marmo rosso, situato al centro del gran bazaar della città vecchia e realizzato nel classico stile arabo, pieno di cupole e minareti, è il più grande luogo di culto islamico di tutta la nazione. Si può accedere alla struttura dopo aver lasciato le scarpe all'ingresso. L'immenso cortile, che ha al suo centro un'enorme vasca per le abluzioni di purificazione, può arrivare a contenere fino a 25mila persone.
2 Qutab MinaretSi tratta del minareto più grande del mondo, meta di tutti i turisti che visitano la città, che si intrattengono dopo il tour nel magnifico giardino intorno alla struttura.
3 Il Forte Rosso di DelhiLal Quila è una cittadella in pietra arenaria rossa che si erge proprio di fronte alla Moschea di Delhi ed è dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. All'interno delle imponenti mura, oltre a sconfinati giardini, si trovano i padiglioni imperiali, un tribunale, una moschea ed un piccolo museo. La buona notizia è che agli stranieri, per una vecchia tradizione indiana, è permesso saltare la fila ed avere la precedenza all'ingresso.
4 Il Tempio Bangla SahibNelle vicinanze della moschea di Delhi, il tempio Sikh è meta di pellegrinaggio anche per persone di altre religioni. Ricordato per le sue cupole dorate, il tempio è vicino alla piazza rotonda di New Delhi, centro del mercato della città.
5 Pahar GangQuesta strada a traffico limitato, nota come strada dei viaggiatori, è il nucleo vitale della città, in cui si incrociano turisti, venditori e ciclisti. La zona è piena di ristorantini in cui poter provare la tipica e gustosa cucina indiana.