Con un volo da Venezia per Cancun si raggiunge in circa 11 ore una località caraibica di grande fascino. La maggior parte dei voli in partenza da Venezia verso Cancun effettua due scali, il più delle volte in una capitale europea e negli States. Abbastanza ampia è anche l'offerta di voli da Venezia con destinazione Cancun che prevede un solo scalo, di norma a Boston, a Atlanta, a Philadelphia o a Dusseldorf. Sette compagnie aeree, tra cui Delta Airlines, Alitalia e US Airways, operano su questa rotta: per conoscere ogni dettaglio del tuo volo Venezia - Cancun il nostro comparatore è a tua completa disposizione! Una volta atterrati, per raggiungere il centro esistono diverse opzioni: innanzitutto è possibile noleggiare un'auto o prendere un taxi, ricordandosi che sul mezzo non è presente il tassametro e quindi il prezzo della corsa va contrattato in anticipo. Per chi cerca una soluzione più economica, i furgoncini pubblici e collettivi conducono nella zona degli hotel oppure, facendo due passi a piedi fuori dallo scalo, si nota un chiosco che vende i biglietti del bus che ogni venti minuti parte verso il centro.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Cancun Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Cancun . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Cancun trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Per familiarizzare con la città è un buon inizio percorrere Avenida Tulum, l'ampio viale che la attraversa da nord a sud. Tra grattacieli, centri commerciali e direzionali, ristoranti e banche, un'architettura moderna e a tratti futuristica la fa da padrona.
2 Le rovine MayaIl mondo Maya ha un fascino irresistibile ed intramontabile. Le testimonianze di questa civiltà sono numerose e raggiungere i diversi siti è facile perché sono disseminati ovunque in città: imperdibili sono la zona archeologica El Rey composta da un tempio e da diverse piattaforme cerimoniali e Yamil Lu'um in una suggestiva zona collinare e verde.
3 Le splendide distese di sabbiaLe spiagge dello Yucatan sono mete da sogno grazie ad un clima mite, al mare turchese e alla sabbia candida. Playa las Perlas, Playa Tortugas e Playa Ballenas sono gli arenili più apprezzati, non solo per il bagno e la tintarella ma anche per le immersioni. In spiaggia, tra drink e buona musica, le giornate passano velocemente!
4 L'acquarioL'acquario cittadino fa sognare grandi e piccini: qui si possono ammirare stupendi animali marini, compresi gli inquietanti squali. E poi è offerta la possibilità di fare una nuotata in piscina con dei compagni davvero insoliti, i delfini!
5 La vita notturnaChi ama far tardi la sera non avrà difficoltà a trovare il locale giusto in città in cui attendere l'alba all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Bar, ristoranti, locali in cui si suona musica dal vivo, cinema, club di rock-and-roll e di salsa sono in grado di accontentare ogni esigenza di gusto e di portafoglio!