Partendo da Venezia, il volo dall'Italia verso il Cairo impiega circa 4 ore. Numerose compagnie aeree effettuano la tratta Venezia - Il Cairo, come Alitalia, Lufthansa e Austrian Airlines, ma le soluzioni offerte riguardano per la maggior parte voli con scalo. I voli da Venezia per Il Cairo prevedono cambi in grandi città europee, come Roma, Francoforte e Vienna. Molto spesso sono disponibili offerte per voli low cost Venezia - Il Cairo, che ti permettono di risparmiare sul prezzo del biglietto; in ogni caso è preferibile prenotare in anticipo, assicurandoti il tuo posto durante il viaggio! L'aeroporto egiziano che accoglierà il tuo volo da Venezia è l'aeroporto internazionale del Cairo, situato a soli 15 chilometri di distanza dal centro della città. E' possibile raggiungere la capitale con un bus navetta, pagando la corsa meno di un euro, oppure in taxi, con una spesa inferiore ai 10 euro.
Per viaggiare spendendo poco tra Venezia e Il Cairo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Venezia - Il Cairo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Venezia - Il Cairo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
A meno di 20 chilometri da Il Cairo si trova la piana di Giza, conosciuta come valle delle piramidi. La piana ospita la piramide di Cheope, inserita tra le sette meraviglie del mondo, la piramide di Chefren e la piramide di Micerino, senza dimenticare la Grande Sfinge. Questi colossi principali sono attorniati da una serie di edifici satelliti, come templi funerari e cimiteri di differenti epoche storiche.
2 Moschea di Mohamed AlìCostruita nel 1824, la moschea conserva anche la tomba del governatore egiziano Mohamed Alì, da cui prende il nome, sebbene sia conosciuta anche come Moschea di Alabastro, materiale che ne ricopre le pareti. La moschea, con la cupola e i minareti, è uno dei simboli indiscutibili della città.
3 Museo egizio del CairoIl museo ospita la più grande collezione del mondo di manufatti dell'antico Egitto. La nascita del museo, nel 1835, è dovuta proprio al tentativo governativo di fermare l'esportazione di cimeli e opere d'arte. Da non perdere sono i reperti ritrovati nella tomba di Tutankhamon e la sala delle mummie.
4 Museo di Arte IslamicaSituato nel quartiere islamico de Il Cairo, questo museo racchiude le collezioni artistiche più belle del periodo che va dal VII al XIX secolo. Al suo interno si possono osservare fontane realizzate con i mosaici, strutture di legno intarsiato a mano e strutture architettoniche in metallo.
5 Il bazar Khan el-KhaliliIl suq più grande della città, risalente al 1382, è secondo solo al Gran Bazar di Istanbul: all'interno del mercato troverai pelli, tessuti, gioielli, profumi e spezie, il tutto ad un prezzo ragionevole che, come da tradizione, deve essere sottoposto a trattativa!