I voli Treviso Bologna si effettuano più agevolmente se l'aeroporto di partenza è il Marco Polo di Venezia. I collegamenti dell'aeroporto veneziano con l'aeroporto Antonio Canova di Treviso prevedono l'utilizzo di comodi bus e taxi. In alternativa, è possibile servirsi degli autobus o dei treni che dalla stazione ferroviaria di Treviso trasportano a piazzale Roma a Venezia: si prosegue verso il Marco Polo con i bus di linea.
La durata del volo Treviso Bologna è di circa 3 ore con uno scalo a Roma Fiumicino. Alitalia è la compagnia di bandiera più accreditata per i voli per Bologna da Treviso. Non sono segnalati voli Treviso Bologna low cost, a parte Alitalia Economy.
L'aeroporto di Bologna è intitolato a Guglielmo Marconi e dista 6 km dalla città. Per raggiungere la stazione ferroviaria e il centro, sono disponibili autobus, taxi e auto a noleggio anche con conducente. L'autobus navetta Aerobus-BLQ è veloce ed effettua corse frequenti. All'interno dell'area aeroportuale, sono presenti parcheggi per soste di breve e lunga durata superiori ai 6 giorni.
Per viaggiare spendendo poco tra Treviso e Bologna Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Treviso - Bologna . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Treviso - Bologna trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Bologna è detta "la grassa", per la buona cucina, "la dotta", per l'Università più antica d'Europa e "la rossa" per via dei mattoni a vista delle costruzioni del centro. Il suo fascino senza tempo attira visitatori da tutto il mondo.
2 Tra valli e collineBologna ha un cuore che batte all'unisono con la natura: tra i numerosi parchi cittadini, alcuni dei quali offrono panorami incantevoli, sono da ricordare i Giardini Margherita con boschetti di querce e piante esotiche, e l'Orto Botanico fondato nel 1568.
3 Una città a misura d'uomoIl comune di Bologna offre tour guidati a tema: passeggiare tra antiche torri (chi non ricorda la Torre degli Asinelli e la Torre della Garisenda?), fontane, chiese ed eleganti palazzi, all'ombra dei 38 km di portici, è un'esperienza da vivere.
4 L'arte è nell'ariaI 43 musei che arricchiscono la città sono dei gioielli da scoprire durante una virtuale caccia al tesoro! Il Museo civico medievale, la Pinacoteca nazionale di Bologna e il MAMbo (Museo d'arte moderna di Bologna) sono alcuni affascinanti esempi.
5 Spettacoli e musica on che roadDopo aver degustato l'invitante cucina nei ristoranti aperti fino a tardi, la serata continua nei pub, enoteche e locali che offrono musica dal vivo. Da vedere, in estate, le rassegne di cinema all'aperto o gli spettacoli nei Giardini Pensili.