Puoi raggiungere Tirana partendo da Torino con un volo della durata di circa due ore. Molte delle principali compagnie aeree europee, tra cui alcune low cost, effettuano questa tratta: trovare dei biglietti aerei a buon prezzo sarà molto semplice. Per trovare tutte le soluzioni di volo sulla tratta Torino - Tirana, consulta il nostro comparatore di volo: otterrai in pochi istanti tutti i voli più adatti alle tue esigenze, al miglior prezzo. Partendo da Torino, è semplice trovare dei voli diretti per Tirana. Alcune delle soluzioni di viaggio più economiche possono prevedere uno o due scali, effettuati o a Roma o a Bari: in questi casi, i voli sono decisamente meno costosi, ma il viaggio si può allungare fino a raggiungere le dodici ore, compresi i tempi di scalo. Trovare un biglietto aereo low cost sui voli da Torino a Tirana è semplicissimo, grazie alla grande offerta delle compagnie aeree. Se stai pianificando un viaggio, o semplicemente cercando delle informazioni su questa tratta, puoi utilizzare il nostro comparatore di volo: otterrai in pochi secondi un piano di viaggio personalizzato, corredato di tutte le informazioni necessarie, sempre al prezzo più basso.
Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Tirana Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Tirana . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Tirana trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Un antichissimo castello ormai in rovina, risalente addirittura al 5° secolo. La struttura originaria ha subito modificazioni durante il medioevo: questo castello testimonia la lunga storia dell'Albania. Situato su un'altura, è il luogo perfetto per osservare lo splendido panorama circostante: all'interno del castello è presente un ampio museo dedicato alla storiografia locale, con molti reperti antichi, da visitare per conoscere meglio una parte di storia poco nota in Europa.
2 Moschea Et`hem BeyUna moschea risalente al 1700 che è sorprendentemente resistita al regime comunista e all'urbanizzazione selvaggia. Situata nel centro città, è interamente visitabile all'interno, anche dalle donne. Questo testimone del pacifico multiculturalismo albanese è da visitare soprattutto per il fasto delle decorazioni interne.
3 Torre dell'OrologioUna torre antica nel cuore della città: è possibile salire (a piedi) sulla cima della torre, ed osservare dall'alto lo skyline cittadino.
4 Piazza SkanderbegIl vero cuore della vita cittadina. Questa pizza, perfettamente curata dall'amministrazione comunale, è circondata da alcuni dei palazzi più interessanti del centro. I ristorantini e i pub animano la vita notturna della zona.
5 Campana della PaceUna campana situata a due metri d'altezza, ricavata dalla fusione di proiettili della rivoluzione del 1997. Un rintocco ogni ora, per ricordare l'importanza della pace.