© Pablo Boris Debat / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Torino Spalato a partire da 97 €

Per partire con i voli Torino Spalato puoi recarti presso l'aeroporto torinese che è comodamente collegato con autobus e linee metropolitane. Il volo Torino Spalato consente di effettuare uno scalo a Roma per un tempo che varia da poco più di un'ora ad un'attesa più lunga a seconda dei giorni se si viaggia con la compagnia aerea Iberia. Se invece si decide di prenotare il volo con Lufthansa sono previsti due scali: il primo a roma e il secondo a Zagreb.

I voli per Spalato da Torino hanno una durata di 5 ore se si utilizza un volo con tempi d'attesa minori per gli scali. Tuttavia le tratte non superano le 15 ore tra sosta e percorrenza.

Per poter risparmiare si possono acquistare dei voli Torino Spalato low cost per viaggiare comodamente, in maniera sicura e conveniente. Entrambe le città, sia di arrivo che di destinazione sono ben collegate con tutti i mezzi di trasporto cittadini, quindi con autobus, treni, metropolitane e servizi taxi.

Migliori prezzi sui voli Torino - Spalato: Selezione per compagnia aerea

  • Lufthansa

    Torino Spalato

    gio 30 giu - gio 07 lug

Cercate un volo low cost Torino - Spalato ?

  • Wizz Air

    Torino Spalato

    lun 19 set - mar 20 set

  • Ryanair LTD

    Torino Spalato

    mar 30 ago - lun 05 set

  • Ryanair LTD

    Torino Spalato

    mar 12 lug - lun 25 lug

  • Wizz Air

    Torino Spalato

    lun 25 lug - mar 02 ago

  • Ryanair LTD

    Torino Spalato

    mer 24 ago - mer 31 ago

  • Lufthansa

    Torino Spalato

    gio 30 giu - gio 07 lug

Voli economici sulla tratta Torino - Spalato 

Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Spalato  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Spalato . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Spalato trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Spalato 1 La nascita del nome

Il nome della città deriva da Spalatum, cioè il nome con cui era chiamata la ginestra spinosa che è un arbusto molto comune nella regione spalatino-dalmata. In Croazia il suo nome originale è Split.

2 Il Palazzo di Dioclaziano

Il Palazzo di Diocleziano si presenta come una specie di villa fortificata eretta in onore dell'imperatore romano. La sua struttura richiama gli accampamenti militari romani con le strade perpendicolari dalle quali si dipartono le altre vie secondarie.

3 La Porta Aurea

La Porta Aurea è la porta più importante della cinta muraria della città di Spalato e si trova sul lato nord-ovest, dalla parte opposta del mare. È formata da due torri laterali che oggi non esistono più e varie decorazioni.

4 Lo sport

Spalato ha formato molti atleti che hanno conquistato importanti traguardi come gli ori olimpici in varie categorie. Durante i giochi del Mediterraneo nel 1976 fu costruito lo stadio Poljud, sede della squadra di calcio più importante.

5

Formalità e visti Croazia

Per quanto riguarda il fuso orario non vi è differenza e non si devono spostare le lancette dell'orologio. Proprio per questo motivo non si avrà la sensazione di stanchezza dovuta al jet lag. Per entrare nel paese è sufficiente essere in possesso di una carta d'identità valida per l'espatrio o di un passaporto.

La patente italiana è valida anche in Croazia, nel caso in cui si desidera noleggiare una macchina per visitare meglio i vari luoghi o per spostarsi. È consigliabile munire di documenti di identità anche i minorenni che intraprendono un viaggio.