• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Torino Salonicco a partire da 276 €

Cerchi informazioni utili per confrontare i voli da Torino a Thessaloniki? Innanzitutto, bisogna sapere che non ci sono voli Torino Thessaloniki diretti, ma non mancano le soluzioni con uno solo scalo, che varia a seconda delle compagnie coinvolte. Per esempio, se voli con Lufthansa, potresti fare scalo a Francoforte o a Monaco, mentre se scegli la Turkish Air a Instabul e a Barcellona con la Vueling. Ovviamente ciò influisce sulla durata del volo Torino Thessaloniki.

Per quanto riguarda i costi, le soluzioni più economiche generalmente sono quelle di Vueling e Turkish Air: quindi, non perdere di vista queste compagnie se sei alla ricerca di voli Torino Thessaloniki low cost.

Hai scelto tra i voli per Thessaloniki da Torino e sta arrivando finalmente il giorno della partenza? Allora sappi che l'aeroporto dista poco meno di 20 km da Torino e puoi raggiungerlo con la tua auto oppure in taxi, treno o autobus. Dopo l'atterraggio a Thessaloniki, potrai spostarti in città con taxi o autobus.

Cercate un volo low cost Torino - Salonicco ?

  • 1652

    Torino - Salonicco

    Alitalia
    12/11/2016 2 scalo/i Durata 20h00
    Alitalia
    13/11/2016 2 scalo/i Durata 24h00
    a partire da 289,00 €

Voli economici sulla tratta Torino - Salonicco 

Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Salonicco  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Salonicco . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Salonicco trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Salonicco 1 La Rotunda

La Rotunda è uno dei monumenti più interessanti di Thessaloniki: a pianta circolare e sorta forse come tomba dell'imperatore Galerio, divenne invece una chiesa cristiana e poi una moschea. Il suo è l'unico minareto conservato in città.

2 La casa di Atatürk

Sapevi che Mustafa Kemal Atatürk nacque a Thessaloniki? Volare da Torino a Thessaloniki ti dà modo di visitare la sua casa natale, considerata a tutti gli effetti un presidio turco in terra greca.

3 I bagni turchi

Traccia del dominio ottomano, i bagni turchi, chiamati Bey Hamam (ovvero "bagni del paradiso"), furono costruiti nel 1444 con spazi ben delimitati per separe gli uomini dalle donne.

4 La dolce vita a Ladadika

Nel pittoresco quartiere di Ladadika, taverne, ouzerie e cocktail bar animano le stradine lastricate, su cui si ergono palazzi dalle coloratissime facciate.

5 La penisola Calcidica

Hai voglia di volare da Torino a Thessaloniki anche per fare un po' di vita di spiaggia? Allora scopri il bianco della sabbia, l'azzurro del mare e il verde della fitta vegetazione della vicina penisola Calcidica.

Formalità e visti Grecia

Preparati ad esibire il passaporto o la carta d'identità per il tuo volo da Torino a Thessaloniki: infatti, per passare i controlli sono ritenuti validi entrambi i documenti, ma ricordati di controllare la data di validità un po' di tempo prima del volo.

Come nel resto della Grecia, anche a Thessaloniki il fuso orario porta le lancette dell'orologio di un'ora in avanti rispetto all'Italia: tienine conto quando devi confrontare gli orari dei voli tra Torino e Thessaloniki.

D'estate, il termometro di Thessaloniki può toccare i 40°C, mentre gli inverni possono essere molto rigidi e "conditi" da abbondanti nevicate. Dunque, meglio dare un'occhiata al meteo prima di volare da Torino a Thessaloniki.