© Vvoennyy / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Torino Reggio Calabria a partire da 105 €

Il volo per Reggio Calabria con partenza da Torino permette di raggiungere in circa due ore una città con una gloriosa storia alle spalle e che vanta un'invidiabile posizione sullo stretto di Messina. La compagnia aerea che programma voli sulla rotta Torino - Reggio Calabria è Alitalia. Per maggiori dettagli, per conoscere il calendario delle partenze e per individuare la miglior tariffa sul tuo volo da Torino a Reggio Calabria, il nostro comparatore renderà la tua ricerca alquanto semplice e veloce! La maggior parte dei voli da Torino con destinazione Reggio Calabria effettua uno scalo, di norma a Roma. Non mancano nemmeno i collegamenti diretti, ideali per coloro che vogliono ridurre ulteriormente i tempi. Una volta atterrato, per i tuoi spostamenti potrai prendere a noleggio un'auto oppure servirti dei taxi (il costo minimo di una corsa da o per l'aeroporto è di 10 euro). Un'alternativa è costituita dagli autobus pubblici che in 35 minuti collegano lo scalo al porto: i biglietti possono essere acquistati presso l'edicola in aeroporto.

Migliori prezzi sui voli Torino - Reggio Calabria: Selezione per compagnia aerea

  • blue air

    Torino Reggio Calabria

    sab 09 lug - sab 23 lug

Cercate un volo low cost Torino - Reggio Calabria ?

  • blue air

    Torino Reggio Calabria

    sab 09 lug - sab 23 lug

  • blue air

    Torino Reggio Calabria

    sab 03 set - sab 10 set

  • blue air

    Torino Reggio Calabria

    sab 27 ago - sab 10 set

  • blue air

    Torino Reggio Calabria

    sab 23 lug - sab 06 ago

  • blue air

    Torino Reggio Calabria

    sab 13 ago - sab 27 ago

Voli economici sulla tratta Torino - Reggio Calabria 

Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Reggio Calabria  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Reggio Calabria . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Reggio Calabria trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Reggio Calabria 1 I Bronzi di Riace

Le imponenti sculture rinvenute negli anni '70 nel mare di Riace sono state sottoposte ad un attento lavoro di restauro conservativo e oggi sono esposte nel Museo archeologico cittadino, situato nella centralissima piazza De Nava.

2 Una città archeologica

Numerosi sono i siti aperti al pubblico che testimoniano l'antica storia della città: gli appassionati di archeologia troveranno particolarmente interessante una visita alle mura greche, alle terme romane e all'ipogeo di Piazza Italia.

3 Una passeggiata sul lungomare

Percorrere viale Falcomatà significa avere davanti agli occhi un panorama mozzafiato: il mare, lo stretto di Messina e l'isola siciliana che sembra di toccare con un dito, senza dimenticare la gradevolezza degli edifici in stile Liberty che spuntano in mezzo al curato verde.

4 Il castello aragonese

Posto in zona collinare a dominare e a proteggere la città, il castello aragonese è il testimone delle vicende storiche che hanno interessato la città: la sua costruzione si fa risalire all'età sveva. Quando gli Aragonesi conquistarono la città, la costruzione venne fortificata per renderla inespugnabile.

5 La buona cucina

Negli eleganti ristoranti e nelle trattorie a buon mercato vi è la possibilità di deliziare il palato con le specialità tipiche, che provengono da una terra a vocazione agricola e strettamente legata al mare. La pasta fatta in casa, l'nduja, le ricottine, il pesce spada e lo stoccafisso sono piatti imperdibili.

Formalità e visti Italia

Trattandosi di un collegamento all'interno dei confini nazionali, non si pongono problemi di fuso orario e non esistono particolari adempimenti burocratici: gli unici documenti richiesti per il viaggio sono la carta d'identità o il passaporto in corso di validità. Il clima estremamente mite e poco piovoso della Calabria agevolerà la preparazione del bagaglio: bastano pochi indumenti ma non dimenticare un paio di scarpe comode che ti consentano di esplorare la città. Il capoluogo di regione ospita tanti tesori che, insieme ad una mare cristallino e al senso dell'ospitalità innato nei residenti, costituiscono un mix di ingredienti quanto mai riuscito.