Il volo per Reggio Calabria con partenza da Torino permette di raggiungere in circa due ore una città con una gloriosa storia alle spalle e che vanta un'invidiabile posizione sullo stretto di Messina. La compagnia aerea che programma voli sulla rotta Torino - Reggio Calabria è Alitalia. Per maggiori dettagli, per conoscere il calendario delle partenze e per individuare la miglior tariffa sul tuo volo da Torino a Reggio Calabria, il nostro comparatore renderà la tua ricerca alquanto semplice e veloce! La maggior parte dei voli da Torino con destinazione Reggio Calabria effettua uno scalo, di norma a Roma. Non mancano nemmeno i collegamenti diretti, ideali per coloro che vogliono ridurre ulteriormente i tempi. Una volta atterrato, per i tuoi spostamenti potrai prendere a noleggio un'auto oppure servirti dei taxi (il costo minimo di una corsa da o per l'aeroporto è di 10 euro). Un'alternativa è costituita dagli autobus pubblici che in 35 minuti collegano lo scalo al porto: i biglietti possono essere acquistati presso l'edicola in aeroporto.
Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Reggio Calabria Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Reggio Calabria . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Reggio Calabria trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Le imponenti sculture rinvenute negli anni '70 nel mare di Riace sono state sottoposte ad un attento lavoro di restauro conservativo e oggi sono esposte nel Museo archeologico cittadino, situato nella centralissima piazza De Nava.
2 Una città archeologicaNumerosi sono i siti aperti al pubblico che testimoniano l'antica storia della città: gli appassionati di archeologia troveranno particolarmente interessante una visita alle mura greche, alle terme romane e all'ipogeo di Piazza Italia.
3 Una passeggiata sul lungomarePercorrere viale Falcomatà significa avere davanti agli occhi un panorama mozzafiato: il mare, lo stretto di Messina e l'isola siciliana che sembra di toccare con un dito, senza dimenticare la gradevolezza degli edifici in stile Liberty che spuntano in mezzo al curato verde.
4 Il castello aragonesePosto in zona collinare a dominare e a proteggere la città, il castello aragonese è il testimone delle vicende storiche che hanno interessato la città: la sua costruzione si fa risalire all'età sveva. Quando gli Aragonesi conquistarono la città, la costruzione venne fortificata per renderla inespugnabile.
5 La buona cucinaNegli eleganti ristoranti e nelle trattorie a buon mercato vi è la possibilità di deliziare il palato con le specialità tipiche, che provengono da una terra a vocazione agricola e strettamente legata al mare. La pasta fatta in casa, l'nduja, le ricottine, il pesce spada e lo stoccafisso sono piatti imperdibili.