• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Torino Lausanne

Se stai pensando di fare un viaggio a Losanna partendo dall'aeroporto di Torino sappi che, non essendoci uno scalo internazionale a Losanna per raggiungere la città svizzera dovrai pensare di atterrare all'aeroporto di Losanna-Blécherette, si tratta di un piccolo aeroporto civile situato a nord di Losanna che accoglie voli privati. In alternativa potresti optare per uno dei tanti voli in partenza da Torino che atterrano nella vicina Ginevra. Per orientarti nella scelta del volo, che ti consentirà di raggiungere Losanna da Torino, puoi utilizzare in nostro comparatore e vedere quanto sia ampia l'offerta delle varie compagnie. Se ti orienterai verso i voli proposti dalle compagnie low cost troverai il volo al costo più competitivo, ma se vuoi un volo da Torino che ti offra comfort e servizi, orientati verso una compagnia di bandiera come l'Alitalia e l'Air France. Al tuo arrivo, per raggiungere la città di Losanna potrai utilizzare l'efficiente e puntuale rete ferroviaria.

Voli economici sulla tratta Torino - Lausanne 

Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Lausanne  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Lausanne . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Lausanne trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lausanne 1 La Cattedrale di Notre Dame

Dallo stile gotico, la cattedrale di Notre Dame si trova nel cuore del centro storico, simbolo della città è l'edificio religioso più bello di tutta la Svizzera. Di straordinaria bellezza, ha come elemento di forza, il rosone caratterizzato da vetrate riccamente colorate, il portale dipinto ed è bello soffermarsi ad ammirare anche l'area del coro.

2 Il castello di Saint-Maire

Il castello medievale di Saint-Maire fu costruito nel XV secolo su un promontorio roccioso ed è oggi sede del governo del cantone del Vaud, ha belle sale storiche con decorazioni rinascimentali.

3 Il museo Olimpico

Il museo si trova sul lungolago, l'edificio progettato dagli architetti Ramirez Vazquez e Cahen richiama la struttura di un tempio greco con una facciata realizzata con il marmo proveniente dall'isola di Thassos. All'interno è possibile visionare oggetti collegati alla storia dei giochi olimpici, sono esposte anche attrezzature donate dagli sportivi.

4 Ouchy

Il "Quai d'Ouchy", il lungolago di Losanna è il posto ideale per una passeggiata lungo banchine alberate, è possibile, standosene seduti su una panchina o al tavolino di uno dei tanti caffè, ammirare i bei paesaggi che circondano il lago di Lemano e le circostanti montagne dello Chablais.

5 Il Museo Storico

Il Museo Storico è ospitato nell'edificio che fu un tempo un vescovado, nelle sale sono custodite opere che ripercorrono la storia della città. Qui si trovano dipinti, disegni e fotografie, opere di artigianato locale come lavorazioni dell'argento e della ceramica.

Formalità e visti Svizzera

Per un viaggio a Losanna è sufficiente portare con sé il passaporto o, in alternativa, la carta d'identità che sia valida per l'espatrio. Il tedesco ed il francese sono tra le lingue maggiormente parlate nel cantone, ma sono tanti anche coloro che conoscono l'italiano. La moneta in circolazione è il franco svizzero mentre il fuso orario è lo stesso che in Italia. Per muoverti in città è conveniente acquistare la card turistica per ottenere prezzi ridotti nei musei e per i trasporti pubblici.