Arrivare da Torino a Parigi richiede un volo di un'ora e mezza. Esistono numerosi voli diretti, la soluzione migliore per raggiungere Parigi in poco tempo. Si può scegliere tra diverse compagnie che partendo da Torino atterrano principalmente nell'aeroporto Charles de Gaulle. Consulta il nostro comparatore di voli per trovare la soluzione migliore che collega la piccola Parigi d'Italia, Torino, con la capitale francese. Atterrati con il proprio volo, raggiungere il cuore della capitale è semplice ed esistono diverse soluzioni: il treno RER collega l'aeroporto con le stazioni RER del centro (in circa 30-45 minuti), dove è poi possibile l'interscambio con le varie linee della metropolitana cittadina. Si può raggiungere il centro anche con diversi tipi di bus. I tempi di percorrenza sono simili e i prezzi variano indicativamente dai 7 ai 20 euro a seconda del mezzo scelto. E' possibile scegliere anche taxi, auto o navette private.
Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Parigi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Parigi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Parigi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Non si può non visitare i luoghi simbolo di questa romantica e meravigliosa città: la celebre Tour Eiffel con la sua vista mozzafiato, il Louvre con le sue immense sale ricche dei più importanti capolavori dell'umanità, gli Champs-Elysées dove il lusso è ovunque.
2 Rive GaucheE' irrinunciabile immergersi nella cultura vivace e nell'atmosfera bohemièn della Rive Gauche. Famosa per il quartiere latino e la Sorbona, la riva sinistra è vibrante e ricca di negozietti, cafè storici, chiese suggestive (come la celebre St. Germain des Prés) e scorci intatti della Parigi medievale. E dopo tanto camminare i meravigliosi Giardini di Lussemburgo sono una tappa perfetta per un po' di relax.
3 Rive DroiteLa riva destra della Senna, con l'elegante Marais, gli immensi boulevard, i musei più celebri, i grandi teatri, rappresenta il cuore della cultura e dello sfarzo parigino. Le possibilità sono infinite, ma non tralasciate una passeggiata nella pittoresca Montmartre, che da sempre affascina chiunque si perda tra i suoi vicoli e le sue scalinate.
4 Notre Dame e l'Ile Saint-LouisNel cuore della capitale francese, nel bel mezzo della Senna, ci sono due gioielli: la celebre cattedrale di Notre Dame e l'affascinante Ile Saint-Louis, un delizioso quartiere ricco di storia, dove il tempo sembra essersi fermato.
5 Shopping per tutti i gustiParigi è eccezionale per lo shopping: boutique di lusso, grandi magazzini, gallerie d'arte, botteghe artigiane, librerie antiche, negozi insoliti: ogni angolo nasconde una perla che saprà soddisfare ogni desiderio.