Se vuoi visitare la bella città di Monaco di Baviera, in Germania, prenota subito un volo Torino-Monaco. Le offerte dei voli fra Torino e Monaco sono numerose e, con una minima ricerca, troverai in breve quella che fa al caso tuo. Puoi scegliere di viaggiare all'andata con la compagnia olandese KLM, che effettua uno scalo ad Amsterdam e prosegue poi per Monaco. Il tuo volo avrà la durata complessiva di cinque ore e dieci minuti. Al ritorno viaggerai con la compagnia Francese AirFrance e farai scalo a Parigi, per un tempo di volo complessivo pari a quattro ore e cinquantacinque minuti. In alternativa, puoi viaggiare con Alitalia da Torino ed in questo caso farai scalo a Roma Fiumicino ed il tuo viaggio durerà tre ore e trentacinque minuti in totale. Il ritorno è previsto con la compagnia AirFrance, sempre con uno scalo a Parigi e volerai complessivamente per quattro ore e quaranta minuti. Compara i voli da Torino a Monaco e sicuramente troverai quello più adatto al tuo budget!
Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Monaco Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Monaco . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Monaco trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Sono le due costruzioni più interessanti della città e si trovano nella famosa Marienplatz, la piazza principale di Monaco dedicata alla Madonna e con al centro la Sua statua. Il Nuovo Municipio ha una bellissima facciata gotica sulla quale puoi ammirare un grazioso orologio-carillon, che è abbellito da statue animate. Alle ore 11 ed alle ore 12 l'orologio suona e le statue si muovono. Da vedere.
2 Il Giardino IngleseQuesto bellissimo Parco è veramente il polmone verde della città e si estende per circa quattro chilometri. È uno dei Parchi più grandi del mondo ed è molto frequentato sia dai cittadini che dai turisti. All'interno del Parco puoi ammirare alcune costruzioni particolari, come la struttura giapponese, che si trova all'ingresso e che è stata regalata alla città di Monaco per le olimpiadi del 1972.
3 FrauenKircheÈ la chiesa più famosa della città. Ha una bellissima facciata gotica ed è stata realizzata sui resti di un'antica Basilica romanica. Durante la Seconda Guerra Mondiale la chiesa è stata seriamente danneggiata ed i lavori di restauro, terminati definitivamente nel 1994, le hanno ridato l'antico splendore.
4 Il Deutsches MuseumÈ il più grande Museo del Mondo dedicato alla scienza ed alla tecnologia. Puoi trovare oggetti di ogni tipo e tutti veramente interessanti. Il museo è costruito su di un'isola, che sorge al centro del fiume Isar e attraversa tuta la città.
5 Fare shopping a MonacoSe ti piace lo shopping, percorri la Kaufingerstrasse, che parte da Marienplatz e potrai trovare centri commerciali, negozi di lusso, ristoranti, caffè, negozi artigianali. Buon divertimento!