© Sergey Novikov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Torino Luxembourg a partire da 74 €

Sogni di visitare il Lussemburgo, piccolo stato dall'immensa ricchezza? Se vuoi partire da Torino e cerchi un volo Torino Luxembourg, puoi usufruire della flotta aerea della compagnia Luxair che mette in collegamento le maggiori città italiane con il Granducato. La tratta dei voli Torino Luxembourg non è però diretta. Occorre fare scalo in Germania, a Francoforte. In base al tempo di attesa allo scalo, i voli per Luxembourg da Torino possono avere una durata variabile da poco più 2 ore a 5 o 6 ore complessive.

Se invece preferisci optare per voli Torino Luxembourg low cost, dovrai partire da Milano Malpensa con Ryanair e in poco più di un'ora sarai a destinazione.

Per raggiungere Milano da Torino è consigliabile l'uso delle Frecce, uno dei treni rapidi operati da Trenitalia, o di un treno Italo. Anche in questo caso, programmando il viaggio con un po' di anticipo, potrai beneficiare di offerte convenienti.

Migliori prezzi sui voli Torino - Luxembourg: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Torino Luxembourg

    ven 14 ott - dom 16 ott

Cercate un volo low cost Torino - Luxembourg ?

  • Ryanair LTD

    Torino Luxembourg

    ven 14 ott - dom 16 ott

  • Ryanair LTD

    Torino Luxembourg

    ven 23 set - lun 26 set

  • Ryanair LTD

    Torino Luxembourg

    gio 17 nov - mar 22 nov

  • Easyjet

    Torino Luxembourg

    lun 16 gen - ven 20 gen

  • Ryanair LTD

    Torino Luxembourg

    ven 02 dic - dom 04 dic

  • Ryanair LTD

    Torino Luxembourg

    ven 30 dic - lun 02 gen

  • Ryanair LTD

    Torino Luxembourg

    ven 26 ago - lun 29 ago

Voli economici sulla tratta Torino - Luxembourg 

Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Luxembourg  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Luxembourg . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Luxembourg trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Luxembourg 1 Il centro storico

La Città del Lussemburgo è molto caratteristica: 95 ponti si ergono sopra il corso del fiume Alzette. Il centro storico, riconosciuto dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, sorge su un promontorio e domina la valle sottostante.

2 L'abbazia di Neumunster

Un tempo area religiosa, oggi è un centro multiculturale e luogo di aggregazione nel segno della buona musica. Qui si tiene un importante Festival musicale estivo e di domenica gli AperoJazz allietano gli avventori con musica e brunch.

3 Il Mudam

È il più famoso museo della città, noto anche per essere stato progettato dall'architetto della piramide del Louvre, Ieoh Ming Pei. Vi sono custodite, su tre livelli di altezza, opere di arte contemporanea e vi si tengono esposizioni temporanee.

4 La Valle della Mosella

Una rinomatissima strada del vino va da Waserbillig a Schengen, disseminata di cantine dove gustare calici di vino amabile. Visitare il Lussemburgo significa anche immergersi nel verde delle sue vallate.

5

Formalità e visti Lussemburgo

Noto come paradiso fiscale e centro di affari, lo stato del Lussemburgo può essere anche un'ottima meta turistica. Per visitare il Lussemburgo è sufficiente essere in possesso della carta di identità in corso di validità. L'aeroporto di Luxembourg si trova a 5 km a nord-est della città: tre linee di autobus lo mettono in collegamento con il centro.

La città capitale si chiama come lo stato, Lussemburgo. Vi si parlano il lussemburghese, il francese e il tedesco. La moneta è l'euro.

Tra le specialità gastronomiche, molto simili a quelle belga, si distinguono le carni di maiale, la pasticceria e i gromper keeschelche, crêpes preparate con cipolle, prezzemolo e pomodori grattugiati.