• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Torino Le Havre

Effettuata una prenotazione per uno dei voli Torino Le Havre occorre recarsi a Torino il giorno della partenza, all'aeroporto di Torino - Caselle, raggiungibile dal centro della città con la rete di trasporto pubblico locale, utile se non si dispone di una automobile. Il volo Torino Le Havre atterra a Le Havre - Octeville Airport, localizzato in Rue Louis Blériot a Le Havre, vicino al centro della città.

I voli per Le Havre da Torino a volte necessitano di effettuare degli scali intermedi. Infatti esiste una tratta diretta effettuata da Alitalia o da Air France ma in alcuni casi le due compagnie effettuano una sosta a Milano Linate. Senza sosta il volo dura circa 2 ore, altrimenti fino a 6 ore.

Esiste la possibilità di trovare deivoli Torino Le Havre low cost, l'importante è affidarsi a compagnie aeree più economiche come Vueling Airlines o EasyJet ma soprattutto prenotare il proprio viaggio con largo anticipo se possibile, quando si conoscono le date della partenza.

Voli economici sulla tratta Torino - Le Havre 

Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Le Havre  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Le Havre . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Le Havre trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Le Havre 1 Cattedrale

La Cattedrale di Nostra Signora di Le Havre, denominata in francese Cathédrale Notre-Dame du Havre, è la maggiore chiesa della città dedicata al culto cattolico.Si trova nel dipartimento della Senna Marittima e dal 1919 è monumento storico di Francia.

2 Il Porto

Il porto di Le Havre è il secondo porto della Francia dopo quello di Marsiglia per il traffico di merci, e il primo per il traffico di container. Diventa un importante punto di traffico fin dal XVI secolo.

3 Centro storico

Il centro della città di Le Havre è stato ricostruito su un disegno dell'architetto francese Auguste Perret e i lavori sono stati seguiti dallo studio Perret. I lavori hanno avuto un esito positivo, oggi è patrimonio UNESCO.

4 San Giuseppe

La chiesa di San Giuseppe di Le Havre è una grande chiesa dedicata al culto cattolico che è stata costruita fra il 1951 e il 1957 sotto la direzione dello studio Perret. Raggiunge un'altezza di 104 metri.

5 La periferia

Le caratteristiche zone periferiche della città sono state trasformate negli anno '90, riqualificate grazie agli aiuti economici europei. Oggi ospitano sale concerto e sale esposizione (Docks Océane e Docks Café), musei e persino un casino provvisorio.

Formalità e visti Francia

I passeggeri che prenderanno uno dei voli per Le Havre con partenza da Torino> dovranno seguire le medesime norme dei passeggeri in Europa. Meglio preparare una stampa della carta d'imbarco da accompagnare alla propria carta d'identità, utile a favorire il riconoscimento all'imbarco.

Una volta giunti a destinazione sarà più semplice spostarsi con l'aiuto di una mappa della città di Le Havre, che può essere acquistata in loco o scaricata da internet. L'ufficio informazioni interno all'aeroporto saprà darvi molte informazioni utili per affrontare le prime ore in città come gli orari dei mezzi pubblici.