• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Torino Naxos

Il volo Torino Naxos prevede di norma due scali: il secondo è ad Atene, mentre il primo varia a seconda delle compagnie. Per esempio, i voli Torino Naxos possono cominciare con un volo Alitalia fino all'aeroporto di Roma Fiumicino, da cui partono gli aerei Alitalia ed Aegean per Atene. Anche Vueling effettua collegamenti diretti tra Fiumicino e Atene a tariffe che possono rendere la combinazione dei voli Torino Naxos low cost.

Altre soluzioni prevedono voli per Naxos da Torino con un primo scalo a Parigi (Air France) o a Instanbul (Turkish Air).

Da Atene decollano i voli diretti a Naxos dell'Aegean. Non è possibile determinare la durata di un volo da Torino per Naxos a priori, perché varia a seconda della soluzione scelta. In ogni caso, calcola non meno di 6 ore.

Puoi percorrere i circa 15 km che separano Torino dall'aeroporto in auto oppure in taxi, autobus e treno metropolitano. All'arrivo a Naxos troverai taxi e autobus per spostarti dove vuoi.

Voli economici sulla tratta Torino - Naxos 

Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Naxos  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Naxos . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Naxos trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Naxos 1 Il Castro veneziano

Ottimamente conservato e affacciato sulla Chora e sul mare, il Castro veneziano eretto da Marco Sanudo è una tappa obbligata per chi visita Naxos. Molto interessante anche il museo al suo interno.

2 Il monastero di Fotodotis Christos

Tra i tanti luoghi sacri sparsi sull'isola, il monastero abbandonato di Fotodotis Christos (Cristo che dà la luce) è davvero uno dei più particolari. Si tratta di una struttura fortificata con vista sul mare e sulle Micro Cicladi.

3 La grotta di Zeus

Vuoi volare da Torino a Naxos per incontrare il mito greco? Scelta giusta: ancora oggi sull'isola viene indicata la grotta in cui fu allevato Zeus (nato a Creta). La trovi sul monte Zas, il più alto delle Cicladi.

4 Il liquore di cedro

Il Kitron, liquore a base di foglie di cedro, è uno dei fiori all'occhiello di Naxos dall'Ottocento: visita la distilleria dei Vallindras ad Halki e assaggia questa prelibatezza, disponibile in diverse gradazioni.

5 La spiaggia di Mikrì Vigla

Vola da Torino a Naxos e tuffati nel blu dell'Egeo: la paradisiaca spiaggia di Mikrì Vigla ti aspetta a sud-ovest dell'isola.

Formalità e visti Grecia

I cittadini europei in volo tra Torino e Naxos possono esibire ai controlli aeroportuali anche la sola carta d'identità. Meglio, però, avere con sé il passaporto se scegli una combinazione di volo da Torino a Naxos che passa per la Turchia.

Un'ora di fuso orario in avanti separa l'Italia dalla Grecia. Ricordati di regolare gli orologi per non fare confusione, soprattutto tra uno scalo e l'altro.

Se hai in programma di visitare le isole collegate a Naxos, dai un'occhiata ai giorni in cui sono previste le escursioni per sapere quando prenotare il tuo volo tra Torino e Naxos.