• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Torino Metz Nancy a partire da 423 € Voli Torino Metz Nancy

Raggiungere l'aeroporto di Torino Caselle per i voli Torino Metz Nancy è semplice: esiste un comodo servizio di autobus che parte dal centro città, da Porta Nuova e Porta Susa ogni 15-30 min.

Il volo Torino Metz Nancy ha una durata variabile dalle 5 alle 28 ore circa e prevede 1 o 2 scali.

Tra le compagnie aeree che normalmente si servono del piccolo aeroporto francese, Air France, KLM e Alitalia effettuano anche voli per Metz Nancy da Torino con 1 scalo all'aeroporto Charles de Gaulle a Parigi con la possibilità di raggiungere Lorraine con un Tgv: la durata totale del viaggio supera di poco le 4 ore.

I voli con la nostra compagnia di bandiera fanno scalo a Roma e Parigi o Roma e Lione Saint Exupery. I voli Torino Metz Nancy low cost sono offerti da Alitalia insieme a Air France Economy e Hop! Economy.

L'aeroporto di Metz Nancy dista 20 km da Metz e circa 40 km da Nancy: il collegamento è assicurato da autobus navette, taxi e auto a nolo.

Voli economici sulla tratta Torino - Metz Nancy 

Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Metz Nancy  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Metz Nancy . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Metz Nancy trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Metz Nancy 1 Due belle città ricche di storia

Metz ha origini celtiche, Nancy di epoca merovingia, conserva costruzioni medievali in equilibrio con il rinnovamento settecentesco voluto dal duca di Lorena Stanislao Leszczy?ski: Place Stanislas, Place de la Carrière, Place d'Alliance sono state dichiarate nel 1983 Patrimonio culturale dell'UNESCO.

2 Metz e Nancy: musei a cielo aperto

La Cattedrale di Santo Stefano a Metz è un gioiello gotico con meravigliose vetrate disegnate, tra gli altri, anche da Chagall. Il Palazzo Ducale e la Porta de la Graffe a Nancy convivono con la Cattedrale e i palazzi settecenteschi.

3 Lorena: un'isola verde

Parchi e giardini colorano di verde Metz e Nancy: il parco della Seille e il Giardino botanico a Metz, il parco della Pépinière, il Parc S.te Marie e l'orto botanico di Le Montet a Nancy sono spazi ideali per le passeggiate.

4 Tra locali e bistrot

Un viaggio in Lorena non può trascurare i suggestivi bistrot, i caffè, le brasserie e i ristoranti dove gustare le squisite specialità enogastronomiche del territorio. Alla sera, in numerosi locali si esibiscono gruppi musicali locali e band di ogni tipo.

5

Formalità e visti Francia

Quando si viaggia è sempre consigliabile portare con sé passaporto e carta d'identità validi anche se si viaggia all'interno dell'area Schengen. Non sono riconosciuti documenti di viaggio la patente di guida, le carte di credito bancarie e i tesserini fiscali.

Le città di Metz e Nancy sorgono nel nord est della Francia e fanno parte della Lorena (Metz è la capitale regionale).

Le temperature medie stagionali risentono del clima continentale e del clima oceanico: inverni freddi ed estati calde con periodi di piogge alternati a periodi di sole. Le stagioni migliori per un viaggio in Lorena sono la primavera inoltrata e l'estate, ma ricordate di portare con voi impermeabile e ombrello!