Il volo per raggiungere Edimburgo da Torino necessita di uno o due scali. Non esistono, infatti, voli diretti. Per raggiungere la capitale della Scozia il volo dura circa 5 ore. Il percorso più rapido da Torino prevede uno scalo ad Amsterdam (AMS) o Parigi (CDG). Diverse compagnie coprono la tratta Edimburgo - Torino: consulta il nostro comparatore di voli per scoprire l'offerta più adatta a te. Una volta arrivati, raggiungere il centro è semplice: l'aeroporto di Edimburgo è collegato tramite un'efficiente rete di autobus, anche notturni: in mezz'ora sarete al centro della meravigliosa capitale scozzese. Appena fuori dal terminal sono anche disponibili taxi e noleggi auto per raggiungere ancora più comodamente la vostra destinazione.
Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Edimburgo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Edimburgo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Edimburgo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Per immergersi nell'atmosfera romantica e gotica di Edimburgo è imprescindibile passeggiare per le sue strade, iniziando dal Royal Mile. L'arteria principale della città è anche la strada più antica ed affascinante ai cui due estremi si trovano i più importanti monumenti della capitale: il suggestivo castello medievale e l' Holyrood Palace, residenza ufficiale della Regina Elisabetta quando visita la città. I dintorni del Royal Mile sono un susseguirsi di stradine e scorci da sogno, davvero suggestivi.
2 New Town e l'altra faccia di EdimburgoDirigendosi a nord della città si lascia il labirinto di viuzze medievali per immergersi nell'atmosfera georgiana, elegante ed ordinata, della New Town. La via principale, Princess Street, è nota per essere vivace e frequentata dagli amanti dello shopping.
3 I sette colli di EdimburgoLa città è nata su sette colli, uno dei quali ospita la Old Town con il suo Castello. Vale la pena visitare anche le altre colline, come la Arthur's Seat o la Calton Hill, da cui si gode un panorama meraviglioso della città, particolarmente suggestivo al tramonto.
4 I mille volti della cittàAnche i quartieri più periferici e meno noti meritano una visita. Ad esempio, il quartiere portuale di Leith ha subito una recente riqualificazione che lo ha trasformato radicalmente, rendendolo una zona culturalmente vibrante, creativa e ricca di locali e ristoranti molto amati dai giovani.
5 Il Festival di EdimburgoIl Festival che si tiene ogni anno è il simbolo è l'anima stessa della città. Si tratta di più eventi che hanno luogo nel periodo estivo e celebrano l'arte in tutte le sue forme. Da non perdere!