Chi desidera visitare l'Egitto può usufruire dei voli Torino Il Cairo low cost, offerti dalle migliori compagnie aeree nazionali ed internazionali. Acquistando i biglietti, con notevole anticipo, magari cogliendo a volo le promozioni delle varie agenzie o siti specializzati di può accedere a voli che permettono di raggiungere facilmente la capitale africana, a prezzi ridotti.
I voli Torino Il Cairo partono ogni giorno dall'aeroporto internazionale Sandro Pertini di Torino Caselle, situato a 16 km dalla città, che è il più importante del Piemonte. Un punto di riferimento per chi deve raggiungere le principali città europee e intercontinentali.
Il volo Torino Il Cairo prevede almeno uno scalo ed ha una durata di circa sei ore. Tale tempo di percorrenza può aumentare in caso il volo presenti due o più scali.
I voli per il Cairo da Torino raggiungono l'aeroporto internazionale del Cairo, uno dei più trafficati dell'Africa e dal quale è possibile prendere pullman o taxi per recarsi nel cuore della capitale o in altro luogo.
Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Il Cairo Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Il Cairo . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Il Cairo trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Chi visita l'Egitto non può fare a meno di visitare questi monumenti che fanno parte delle sette meraviglie del mondo, che sono di una bellezza affascinante e che raccontano la storia del paese.
2 Museo di antichità egizieIl Museo custodisce più di 136 mila pezzi rari. Al suo interno si può ammirare il famoso tesoro del Faraone Tutankhamon, proveniente dalla tomba del faraone che si trova ancora nella Valle dei Re.
3 La Moschea di Ibn TulunTra le più grandi ed antiche dell'Egitto,fu edificata nel'800 d.C. e con il suo minareto a spirale ed i suoi mattoni gialli, richiama quella più famosa presente in Iran.
4 Necropoli di DashurI monumenti principali di Dashur sono le due piramidi di Snefru. Fatte costruire dal padre di Cheope, si caratterizzano una per la forma romboidale e l'altra per il colore rosso.
5 Il Museo di Ceramica IslamicaIl Museo di Ceramica Islamica conserva una straordinaria collezione di ceramica con pezzi provenienti dall'Egitto, dall'Iran, dalla Turchia e dalla Spagna e che si distinguono per le decorazioni particolari.