© Andrei Nekrassov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Torino Bologna a partire da 84 €

Un volo in partenza da Torino per arrivare a Bologna può durare 4 ore, solitamente si effettua un solo scalo presso la struttura aeroportuale di Fiumicino. I tempi di percorrenza possono variare a seconda della sosta effettuata. Confronta tutti i prezzi per dei voli sulla rotta Torino-Bologna con il nostro comparatore e scopri il biglietto con il prezzo che meglio soddisfa ogni tua esigenza. Tutti i voli da Torino per Bologna fanno atterraggio all'aeroporto intitolato a Guglielmo Marconi, uno dei più importanti di tutto il nord Italia. Quando il tuo volo per arrivare a Bologna via Torino sarà atterrato potrai raggiungere la città utilizzando autobus di linea che ti condurranno verso la stazione. Taxi ed autonoleggio sono altre due alternative per spostarsi verso il centro urbano.

Migliori prezzi sui voli Torino - Bologna: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair

    Torino Bologna

    mer 20 set - gio 21 set

Cercate un volo low cost Torino - Bologna ?

  • Ryanair

    Torino Bologna

    gio 29 giu - gio 06 lug

  • Ryanair

    Torino Bologna

    gio 13 lug - gio 03 ago

  • Ryanair

    Torino Bologna

    mer 20 set - gio 21 set

  • Ryanair

    Torino Bologna

    mer 23 ago - mer 30 ago

  • Volotea

    Torino Bologna

    lun 19 giu - mar 20 giu

  • Ryanair

    Torino Bologna

    ven 07 lug - sab 08 lug

Voli economici sulla tratta Torino - Bologna 

Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Bologna  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Bologna . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Bologna trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Bologna 1 Piazza Maggiore

Tappa obbligata per capire e comprendere la storia di questa città. Qui sono concentrati gli edifici civili e religiosi più significativi come il Palazzo Comunale, il Palazzo dei Bianchi ed il sontuoso Palazzo del Podestà. La piazza venne costruita intorno all'anno 1200 ed a oggi risulta essere ancora il vero cuore pulsante di tutta Bologna.

2 Basilica di San Petronio

E' una delle 5 chiese più grandi di tutto il mondo. Si affaccia su piazza Maggiore con la sua imponenza e maestosità. La prima pietra venne posata nel 1390 ed i lavori proseguirono per diversi secoli. E' l'esempio più lampante di quella architettura in puro stile gotico italiano. Al suo interno sono conservate opere dei più grandi maestri italiani come Masaccio, il Parmigianino e Giulio Romano.

3 La Torre degli Asinelli

Simbolo della città, venne eretta tra il 1109 ed il 1119. Inizialmente la sua funzione era puramente militare e di difesa del territorio. Venne fatta costruire dall'omonima famiglia come segno di affermazione. Possiede 498 scalini che portano alla cima dove poter ammirare una vista indimenticabile.

4 Pinacoteca Nazionale

E' uno dei più importanti musei del paese. Al suo interno è possibile ammirare opere del tredicesimo fino al quindicesimo secolo. Un'inestimabile collezione dei più grandi maestri dell'arte italiana come: Raffaello, Reni ed i Carracci.

5 Basilica di Santo Stefano

Questa struttura religiosa è un insieme di 7 chiese che amalgamandosi fra loro formano la basilica. Tutti gli edifici sono un meraviglioso esempio di architettura romanica italiana. Il progetto originale venne presentato nel V secolo dal vescovo Petronio per voler ricalcare i luoghi della Terra Santa.

Formalità e visti Italia

In Italia è in vigore l'ora legale. La moneta in uso è l'euro. Quando si viaggia in aereo bisogna esibire carta d'identità oppure passaporto in corso di validità. Portare sempre con sé patente di guida e tessera sanitaria in caso di necessità. Bologna è considerata una delle città più vive e culturalmente attive di tutt'Italia. Un luogo cosmopolita, grazie alla numerosa presenza di studenti che frequentano le sue rinomate università. Con un volo preso a Torino verso Bologna visiterai una cittadina dove antico e moderno convivono da sempre e dal grande fermento culturale ed artistico.