Se vuoi fare una breve vacanza in Puglia, prenota subito un volo Torino-Brindisi. Ci sono diversi voli fra Torino e Brindisi e troverai sicuramente quello che fa per te. Potrai partire da Torino con un volo diretto della compagnia Ryanair, che durerà un ora e quaranta minuti. Al ritorno potrai viaggiare con la compagnia Logitravel.it Il tuo volo sarà diretto e la sua durata sarà di un'ora e quarantacinque minuti. In alternativa, potrai scegliere di viaggiare da Torino con Alitalia, facendo uno scalo a Roma Fiumicino ed impiegando tre ore e venticinque minuti. Anche il volo di ritorno sarà con Alitalia, farai uno scalo a Roma Fiumicino ed il tuo viaggio durerà tre ore e trentacinque minuti. Confronta l'offerta di voli Torino-Brindisi e ci sarà sicuramente quella che accontenterà le tue esigenze ed il tuo budget!
Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Brindisi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Brindisi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Brindisi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Il Duomo di Brindisi ha una tipica facciata settecentesca e al suo fianco è situato un bel campanile, che ha un arco alla base. L'interno è molto suggestivo e potrai ammirare un mosaico pavimentale risalente al Medio Evo e un coro di legno riccamente intarsiato, che risale al Rinascimento. Il Duomo ha subito un violento terremoto nel 1743 e, di conseguenza, anche numerosi restauri. Da vedere.
2 S. Giovanni al SepolcroSan Giovanni al Sepolcro è una bella chiesa in stile romanico e dalla particolare pianta circolare. Ha un bellissimo portale. Fu probabilmente costruita tra l'XI ed il XII dai Templari, che ritornavano da una Crociata in Terra Santa, anche se non si hanno riscontri certi. Dal 1850 al 1955 è stata la sede del Museo Civico.
3 Santa Maria al CasaleQuesta bellissima Chiesa Romanica si trova a circa tre chilometri di distanza dal centro di Brindisi, quasi nei pressi dell'aeroporto. Ha una splendida facciata con disegni multicolori ed un portale riccamente decorato. Tuttavia, la vera visita comincia all'interno, perché questa chiesa custodisce magnifici affreschi da ammirare.
4 Riserva di Torre GuacetoSe vuoi trascorrere una giornata immerso nel verde della natura, recati nella riserva naturale di Torre Guaceto, che dista 8 km dalla Stazione Ferroviaria di Brindisi e 20 km dall'aeroporto. Potrai goderti il verde e la tranquillità della riserva ed ammirare molte specie di animali. Tieni presente che potrai visitare sia la riserva terrestre che la riserva marina. Potrai fare un'escursione guidata con il trenino oppure visitare l'interessante Museo della Riserva.
5 Il Castello AlfonsinoIl castello Alfonsino è costruito sull'isola di Sant'Andrea, che si trova proprio all'imboccatura del porto esterno di Brindisi. Si tratta di una complessa costruzione fortificata ed è contigua al Forte al Mare, la cui costruzione, iniziata nel 1558, è durata 46 anni. Molto belli gli interni.