La vivace Barcellona si raggiunge da Torino in circa un'ora e mezza di volo. Esistono numerosi voli diretti ed è possibile risparmiare grazie ad alcune compagnie low cost, come Ryan Air, che propone prezzi vantaggiosi. Con il nostro comparatore di voli scegli in maniera facile e veloce l'offerta migliore per la tratta Torino - Barcellona. Con la maggior parte delle compagnie di volo da Torino si atterra all'aeroporto principale di Barcellona El Prat. Il mezzo più veloce per raggiungere il centro città è l'Aero bus, una linea rapida che in mezz'ora ti trasporterà al centro della movida. Si può optare anche per il bus o il treno, mezzi economici ma più lenti. Per muoversi liberamente si può scegliere di prendere un taxi o di noleggiare un'auto direttamente dall'aeroporto. Esistono anche servizi di bus navetta privati.
Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Barcellona Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Barcellona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Barcellona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Non si può pensare a Barcellona senza collegarla al celebre architetto, che ne ha segnato profondamente l'immagine. Da visitare assolutamente sono l'imponente Sagrada Familia, la sorprendente Casa Batlló e La Pedrera. Dopo tanto camminare goditi un po' di relax nel Parc Guell, dove ad ogni angolo incontrerai un'opera meravigliosa. Nel punto più alto del parco la vista su Barcellona è impagabile.
2 Il quartiere gotico e la RamblaLa città è famosa per la Rambla, un lungo viale ricco di negozi, variopinte bancarelle ed attrazioni che collega Plaça Catalunya al porto. Vale la pena fare però una deviazione ed inoltrarsi nelle vie laterali per scoprire il Barrio Gotico, il quartiere più antico della città, un dedalo di viuzze affascinanti e senza tempo, che si aprono su piazze meravigliose.
3 Musei dove vivere l'arteLa città ospita alcuni musei davvero interessanti: la Fundació Joan Miró e il Museu Picasso, imperdibili per chi ama questi pittori. Affascinante e ricco di storia, anche il Museo Nazionale d'Arte Catalana saprà stupirvi.
4 La città che non dorme maiBarcellona è sinonimo di movida. La vita notturna della città è tra le più vivaci d'Europa. La proverbiale ospitalità e l'ampia offerta di luoghi di divertimento per tutti i gusti e tutte le età lasceranno un ricordo indelebile ad ogni turista. Bar, ottimi ristoranti, discoteche, pub... le possibilità sono infinite.
5 Non solo BarcellonaA poca distanza dal capoluogo catalano esistono mete per le quali vale la pena spostarsi. Montserrat, con il suo monastero, offre un'oasi di pace davvero inaspettata. Per rilassarsi in riva la mare, la Costa Maresme, vicinissima a Barcellona, vanta paesini caratteristici, spiagge meravigliose e una cucina locale unica.