• Connettiti
© Harald Biebel / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Voli Torino Karpathos

Il tuo viaggio in Grecia comincia prendendo uno dei voli Torino Karpathos all'aeroporto internazionale di Caselle.

Arrivando a Torino in treno avrai due opzioni possibili per giungere in aeroporto: scegliere un bus della Sadem che parte ogni 15-30 minuti dalle stazioni ferroviarie di Porta Nuova o Porta Susa, tempo di percorrenza circa 50 minuti, oppure continuare il tuo tragitto su rotaie dalla stazione Dora GTT dove salirai su un treno che in 19 minuti arriverà a destinazione.

Dopo che le ruote del tuo volo Torino Karpathos avranno toccato il suolo greco, spostarti in città sarà semplice: una volta fuori dall'aeroporto Karpathos, dovrai prendere un autobus del servizio di trasporto pubblico e dare inizio alla tua vacanza. Ovviamente resta sempre viva l'ulteriore possibilità di propendere per un taxi.

La durata dei voli per Karpathos da Torino è di circa 5 ore, mentre gli scali sono sempre due, usualmente negli aeroporti di Roma ed Atene.

Le compagnie Alitalia, KLM, Meridiana e Turkish Airlines si occupano di questa tratta garantendo anche un'offerta di voli Torino Karpathos low cost.

Voli economici sulla tratta Torino - Karpathos 

Per viaggiare spendendo poco tra Torino e Karpathos  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Torino - Karpathos . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Torino - Karpathos trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Karpathos 1 La cittadella dimenticata

A Karpathos esiste il villaggio di Olympos, un piccolo borgo dimenticato nel tempo rimasto del tutto estraneo al resto dell'isola dove si parla un antico ed unico idioma, una tappa obbligata per tutti gli escursionisti.

2 Spiagge incontaminate

Karpathos non è ancora una meta del turismo di massa, quindi i suoi litorali mostrano ancora la loro intatta bellezza ed acque cristalline in tutta l'isola, da Diakoftis ad Apella così come a Amoopi ed Lefkos, tutte spiagge incantevoli.

3 Le notti di Karpathos

Quest'isola non è solo mare è sole, ma anche e soprattutto lunghissime notti da vivere all'insegna del divertimento sfrenato passando da un club all'altro fino ad attendere l'alba per poi ricominciare un altro giorno.

4 Un'oasi da esplorare

Karpathos bisogna viverla in assoluto, non fermandosi alla prima spiaggia appena usciti dall'aeroporto, ma noleggiando un'auto per spostarsi da nord a sud e poi da ovest ad est, scoprendo tutto ciò che questo paradiso può svelarti.

5

Formalità e visti Grecia

La Grecia è una nazione appartenente alla Comunità Europea, di conseguenza volare nel paese ellenico è consentito esibendo un semplice documento di identità o, nel caso tu ne possieda uno, il passaporto. Ovviamente entrambi i documenti dovranno essere in corso di validità al momento della partenza.

In Grecia è adoperato l'euro come moneta corrente ed il fuso orario con l'Italia è di un'ora in avanti.

Per facilitare i tuoi spostamenti è consigliabile controllare online gli orari e la disponibilità di treni e autobus sui siti delle varie aziende di trasporti: Sadem e Trenitalia.