© Oleg Zhukov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Trapani Rimini a partire da 120 €

Tutti i passeggeri che si imbarcano su uno dei voli Trapani Rimini per partire devono raggiungere l'aeroporto di Trapani - Birgi, aperto al traffico civile ma nato in realtà come aeroporto militare. Situato a pochi km dal centro di Trapani, è raggiungibile in autobus e tramite navetta.

Il volo Trapani Rimini atterra all'aeroporto di Rimini - Miramare, situato in Via Flaminia numero 409 in località Miramare, un piccolo pesino che dista circa 8 km dal centro di Rimini, cui è collegato tramite servizio pubblico extraurbano. I voli per Rimini da Trapani sono sempre offerti dalla compagnia di bandiera Alitalia, che si occupa di coprire tutte le tratte interne al Paese.

Il volo non è diretto, occorre sempre almeno uno scalo, in genere espletato all'aeroporto di Roma Fiumicino, e ha una durata pari ad almeno 7 ore. Se si vuole scegliere uno dei voli Trapani Rimini low cost è bene affidarsi alle compagnie economiche come Ryan Air, che coprono le medesime tratte interne.

Migliori prezzi sui voli Trapani - Rimini: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Trapani Rimini

    lun 06 giu - mar 07 giu

Cercate un volo low cost Trapani - Rimini ?

  • Ryanair LTD

    Trapani Rimini

    lun 06 giu - mar 07 giu

  • Ryanair LTD

    Trapani Rimini

    lun 23 mag - sab 28 mag

  • Ryanair LTD

    Trapani Rimini

    lun 27 giu - ven 08 lug

  • Ryanair LTD

    Trapani Rimini

    lun 05 set - dom 25 set

  • Ryanair LTD

    Trapani Rimini

    lun 18 lug - dom 24 lug

  • Ryanair LTD

    Trapani Rimini

    mar 02 ago - dom 07 ago

Voli economici sulla tratta Trapani - Rimini 

Per viaggiare spendendo poco tra Trapani e Rimini  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Trapani - Rimini . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Trapani - Rimini trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Rimini 1 Le chiese Medievali

Durante il Medioevo, Rimini vide un grande fiorire di architettura religiosa. A quel periodo risalgono infatti le chiese di San Giuliano, San Francesco, Sant'Agostino, San Giovanni battista, la Chiesa dei Servi e quella di San Domenico.

2 L'Arco di Augusto

L'Arco di Augusto è uno dei simboli della città di Rimini. E' stato costruito più di mille anni fa e la sua immagine è talmente importante da avergli fatto guadagnare un posto all'interno dello stemma della città.

3 Il Ponte di Tiberio

Anche il Ponte di Tiberio è ammirato da turisti e autoctoni da moltissimi anni. Viene oggi considerato uno dei simboli dell'architettura Rinascimentale. L'imponente costruzione comprende cinque arcate e la sua costruzione terminò sotto Tiberio nel 21 d.C.

4 Il Palazzo dell'Arengo

Il Palazzo dell'Arengo fu costruito nel 1204 con uno stile gotico. Sin dal Medioevo è custode del potere civile, delle assemblee cittadine e dell'amministrazione della giustizia. Tra il 1919 e il 1924 fu ampiamente restaurato.

5 Il Castel Sismondo

Castel Sismondo è un castello che è stato costruito su richiesta e per volere di Sigismondo Pandolfo Malatesta per farne la sua residenza personale e per renderlo una zona fortificata all'interno delle mura della città.

Formalità e visti Italia

I viaggiatori che prendono unvolo con partenza dall'aeroporto di Trapani e arrivo a Rimini viaggiano fra due città di mare, entrambe caratterizzate da temperatura mite e alto tasso di umidità nell'aria. Anche se si viaggia durante la stagione estiva, è bene portare sempre con sé un foulard per coprirsi da correnti di aria condizionata che possono avere effetti nefasti sulle articolazioni del collo.

Burocraticamente parlando, per partire occorre solamente la carta d'imbarco e un documento di identità valido, poiché si viaggia in territorio nazionale e non è necessario avere con sé il passaporto.