© Jennifer Barrow / 123 RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Trapani Mykonos

La Sicilia non è collegata benissimo con alcune destinazioni per cui il modo migliore e più veloce per raggiungere Mykonos è scegliere di recarsi prima all'aeroporto di Roma Ciampino. I voli Trapani Mykonos non sono effettuati dall'aeroporto di Trapani "Birgi", ma potrete prendere da questo aeroporto un aereo con direzione Roma "Ciampino" e da qui recarvi con una navetta all'aeroporto di Roma "Fiumicino" dal quale prendere la coincidenza per Mykonos. Il volo Trapani Mykonos durerà 03:15 ore circa, un'ora e un quarto per recarsi da trapani a Roma Ciampino e due ore per arrivare a Mykonos dalla capitale.

L'aeroporto di Trapani si raggiunge facilmente con la navetta della ditta "AST" che in quaranta minuti vi accompagnerà a destinazione. Per quanto riguarda invece lo spostamento da Roma Ciampino all'aeroporto di Roma Fiumicino basterà scegliere tra le tante navette parcheggiate di fronte all'aeroporto che in meno di un ora vi accompagneranno al principale aeroporto di Roma.

I voli per Mykonos da Trapani partono solitamente la mattina presto ed una volta arrivati a Roma avrete tutto il tempo di organizzarvi. Tra le cose migliori di questa vacanza è che ci sono numerosi voli Trapani Mykonos low cost grazie a due compagnie molto conosciute per i loro prezzi eccezionali, Ryanair e Vueling.

L'aeroporto di Mykonos dista dal centro della città soli 4 km e grazie alle diverse compagnie presenti all'esterno della struttura potrete raggiungere il centro in dieci minuti.

Voli economici sulla tratta Trapani - Mykonos 

Per viaggiare spendendo poco tra Trapani e Mykonos  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Trapani - Mykonos . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Trapani - Mykonos trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Mykonos 1 Spiagge cristalline

Se volete rilassarvi e godervi la temperatura mite della Grecia non c'è niente di meglio di andare in spiaggia con un buon libro ed un buon cocktail alla frutta. Il mare cristallino e le spiagge bianche faranno il resto.

2 Cosa assaggiare

La cucina greca è tra le più buone del Mediterraneo. Una volta entrati nel centro della città fermatevi in uno dei tanti ristorantini e assaggiate i meravigliosi piatti tipici dell'isola. Vi suggeriamo di assaggiare la famosa insalata greca con feta.

3 Il fascino delle case bianche

Una volta arrivati a Mykonos non si può non notare la bellezza del paesaggio e l'armonia del centro abitato con la natura. Tantissime piccole abitazioni dai muri e dai tetti bianchi si susseguono e prendono vita grazie all'esplosione dei colori delle piante e dei fiori.

4 Little Venice

Una delle parti più famose di Mykonos è proprio la "Piccola Venezia". Questa zona è caratterizzata dalla presenza di numerosi mulini a vento del 1500 e la disposizione delle abitazioni, a contatto con l'acqua, ricordano proprio la nostra romantica città nella laguna!

5 La bellezza della Grecia

Essendo Mykonos una città situata in una piccola isoletta vi consigliamo di noleggiare un auto e di addentrarvi nella zona interna e di visitare altre località raggiungibili in pochissimo tempo in modo da conoscere molto di più di questo bellissimo paese.

Formalità e visti Grecia

Per raggiungere questa località greca vi basterà il solo documento di riconoscimento e il biglietto aereo. La moneta locale è l'euro e, nonostante i piccoli problemi sorti ultimamente in Grecia, chiunque abbia una carta di credito rilasciata da una banca straniera non avrà alcun problema nel ritirare dagli sportelli.