© Gabriela Insuratelu / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Lamezia Terme Iasi a partire da 515 €

I voli Lamezia Terme Iasi partono dall'aeroporto di Sant'Eufemia di Lamezia Terme, che viene abitualmente riconosciuto come il punto di riferimento più importante per i collegamenti tra le regioni meridionali italiane ed il resto del mondo.

L'atterraggio del volo Lamezia Terme Iasi è previsto presso l'aeroporto internazionale di Iasi, che si trova a circa 8 km dall'omonima città della Romania. Un servizio di autobus particolarmente efficiente assicura i collegamenti tra l'aeroporto ed il centro della città di Iasi. Un'altra valida alternativa possibile per i raggiungere l'aeroporto è data dai taxi.

La mancanza di voli diretti tra Lamezia Terme e Iasi è compensata dall'elevato numero di voli per Iasi da Lamezia Terme con uno o due scali in altri centri europei. Air Berlin, Alitalia e Tarom sono le tre compagnie aeree che offrono con maggiore frequenza collegamenti tra Lamezia Terme e Iasi. In molti casi si tratta di voli Lamezia Terme Iasi low cost, che permettono di raggiungere la città rumena in poche ore.

Cercate un volo low cost Lamezia Terme - Iasi ?

  • 1661

    Lamezia Terme - Iasi

    Alitalia
    21/12/2016 2 scalo/i Durata 14h00
    Alitalia
    22/12/2016 2 scalo/i Durata 09h00
    a partire da 701,00 €

Voli economici sulla tratta Lamezia Terme - Iasi 

Per viaggiare spendendo poco tra Lamezia Terme e Iasi  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Lamezia Terme - Iasi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Lamezia Terme - Iasi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Iasi 1 Il Plateau Dorato

Il centro storico della città di Iasi vanta l'appellativo di Plateau dorato, per il gran numero di chiese ortodosse, celebri per i loro ricchi decori e per i i tetti scintillanti.

2 L'Antico Palazzo dell'Università

tra le attrattive turistiche di Iasi può essere enumerato anche l'Antico Palazzo dell'Università. Iasi infatti ospita la più antica e prestigiosa università dell'intero Paese, in grado di attrarre ancora oggi studenti da ogni parte del mondo.

3 Il Monastero di Golia

Costruito nel 1546, il Monastero di Golia si presenta come una struttura fortificata con le torri ed il muro di cinta, ed offre uno scorcio estremamente caratteristico dell'antica città di Iasi.

4 La Grande Sinagoga

Iasi può essere considerata crocevia di culture e tradizioni diverse. Lo dimostra la Grande Sinagoga, che risale al 1670 e si staglia nel bel mezzo del quartiere ebraico di Targu Cucului.

5

Formalità e visti Romania

L'unico documento necessario per raggiungere Iasi in volo partendo da Lamezia Terme è una carta d'identità valida per l'espatrio. Per evitare di incorrere in qualunque tipo di problema alla dogana dell'aeroporto, è preferibile che il documento d'identità abbia una validità residua di almeno 6 mesi. I minori di 18 anni invece sono tenuti a viaggiare con il passaporto.

Non è necessario richiedere il visto di soggiorno se si ha intenzione di trascorrere in Romania un periodo inferiore a 30 giorni.

La differenza di fuso orario tra Iasi e l'Italia è di un'ora in avanti.