Moltissimi sono i voli a tua disposizione per raggiungere la cittadina canadese di Edmonton da Roma. E' possibile raggiungere la capitale della provincia canadese di Alberta solamente con voli in partenza da Roma che prevedono da uno a due scali. In particolare da Roma Fiumicino è possibile volare verso Edmonton con compagnie come KLM, Delta Airlines, AirCanada, British Airways che però effettuano due scali, uno europeo e uno americano. Alitalia e Lufthansa offrono anch'esse voli in partenza da Roma Fiumicino, ma effettuano un solo scalo a Montreal o Toronto con volo successivo per Edmonton gestito dalla compagnia di bandiera locale AirCanada. Il volo con uno scalo dura circa 15 - 20 ore in base alla disponibilità e vicinanza delle coincidenze.L'aeroporto internazionale di Edmonton che accoglierà il to volo si trova ad una trentina di chilometri dal centro città. Una volta atterrato potrai affidarti ai numerosi servizi di trasporto locale, privati e pubblici. Da segnalare la presenza di una metropolitana leggera che collega l'aeroporto a numerosi punti di interesse e che ti farà arrivare nel centro della città in pochissimo tempo!
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Edmonton Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Edmonton . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Edmonton trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Questo centro è stato aperto nel 1997 ed è una delle sale da concerto con la migliore acustica di tutto il Canada. Sede della Edmonton Symphony Orchestra, ospita tantissime varietà di spettacoli ogni anno.
2 Il Royal Alberta MuseumConosciuto anche con il nome di Museo provinciale di Alberta è stato rinominato come Royal Alberta Museum nel 2005 a seguito della visita della Regina Elisabetta II. Il museo ospita circa 10 milioni di oggetti e opere d'arte che rappresentano le culture e le pratiche delle tribù aborigene della regione.
3 William Hawrelak ParkQuesto parco ospita un anfiteatro, l'Heritage Amphitheatre, che è sede di molti festival e spettacoli. Il parco è utilizzato sia in estate che in inverno per ospitare moltissime installazioni artistiche!
4 Ukrainian Cultural Heritage VillageUn vero museo all'aria aperta che utilizza interpreti in costumi d'epoca per ricreare l'atmosfera dei villaggi dei pionieri ucraini stabilitisi in questa regione alla fine del diciannovesimo secolo.
5 High Level Bridge StreetcarSi tratta di una ferrovia con tram storico totalmente restaurato che attraversa il centro della città e offre una splendida vista turistica della città!