Per volare da Roma a Washington DC dovrai partire dall'aeroporto di Fiumicino scegliendo se prenotare un volo diretto o con uno o più scali. Sono circa una decina le compagnie che organizzano voli Roma - Washington DC e, per trovare l'offerta giusta per te, puoi utilizzare un comparatore che ti indica costi e durata del tragitto per Washington DC.Con i voli non stop da Roma a Washington DC impiegherai circa dieci ore e mezza per arrivare a destinazione; con una tratta con uno o più scali, che di solito vengono effettuati nelle capitali europee o a New York o Atlanta, invece ci vorranno almeno 14/15 ore prima di sbarcare nella capitale degli USA. Di norma i voli non diretti hanno un prezzo inferiore, sta a te però valutare cosa sia più adatto alle tue esigenze.Il tuo volo Roma - Washington DC potrà poi atterrare in uno dei due aeroporti i cittadini, il Dulles o il Ronald Reagan, comunque sia non avrai problemi ad arrivare in città grazie a un servizio di bus e ai taxi e ai supershuttle (taxi condivisi).
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Washington DC Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Washington DC . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Washington DC trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' il viale lungo il quale troverai tutti i monumenti cittadini. Sono tre chilometri che partono dal Lincoln Memorial e che giungono fino al Campidoglio. Potrai visitare il Vietnam Veterans Memorial e vedere la Casa Bianca e quindi proseguire verso lo Smithsonian. Lungo la strada ci sono anche i memorial dei vari presidenti degli USA e le cose da vedere sono davvero tante.
2 Lo SmithsonianImmancabile una visita a qualcuno dei 9 musei ospitati nello Smithsonian, molti di essi prevedono l'ingresso gratuito, ma ci sono anche lo zoo e un piccolo parco di divertimenti: a te la scelta!
3 GeorgetownÈ divenuto uno dei quartieri più visitati della città per i suoi numerosi edifici storici. Elegante e raffinato, è sede della celebre università e vi troverai un grande numero di negozi per cui sarà impossibile resistere alla shoppingmania.
4 ArlingtonAltro quartiere che non devi trascurare. Potrai visitare il cimitero di guerra con la tomba del Milite Ignoto e potrai rendere omaggio alla sepoltura del presidente Kennedy.
5 La movidaAd Adams Morgan, la zona multiculturale della città, popolata soprattutto da ispanici e afroamericani, troverai invece un'atmosfera multietnica con tantissimi negozi, locali e ristoranti a ogni angolo. È qui che si svolge gran parte della vita notturna della capitale.