© Mikhail Vetyutnev / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Volgograd

Viaggia alla scoperta di una delle mete più nascoste della Russia, l'antica città di Stalingrado, con un volo a/r dall'Aeroporto di Roma Fiumicino, diretto a Volgograd.Andare da Roma a Volgograd è facile, grazie ai voli economici offerti da diverse compagnie aeree, tra cui Alitalia, Lufthansa, Aeroflot e Airberlin.Il tempo medio di volo fra Roma e Volgograd è di circa sette ore, considerando anche uno scalo in città come Francoforte, Berlino o Mosca, dal momento che non sono in programma voli diretti.Usa il comparatore di voli sul nostro sito, per trovare tutte le più recenti e convenienti offerte sulla tratta di volo Roma - Volgograd. Tutti i passeggeri provenienti da Roma Fiumicino e diretti a Volgograd, atterrano all'Aeroporto Internazionale che serve la città e si trova a 15 chilometri dal suo centro. L'area urbana può essere raggiunta in taxi, sperimentando l'arte della contrattazione. Non ci sono tariffe fisse, infatti, ed è bene raggiungere l'accordo non superando la cifra di 300 rubli, circa 7 euro. In alternativa, si può attendere la partenza di uno dei folcloristici furgoni Volga Gazzelle, adibiti a taxi collettivi.

Voli economici sulla tratta Roma - Volgograd 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Volgograd  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Volgograd . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Volgograd trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Volgograd 1 Le meraviglie del Volga.

La città è un porto naturale e, gran parte della sua vita e delle attività, hanno come centro nevralgico proprio l'enorme corso d'acqua che attraversa l'area urbana. Dall'area imbarchi, si ha l'occasione di salire su uno dei traghetti che offrono suggestive escursioni brevi o lunghe, per vedere vari punti d'interesse, tra cui il Mamaya Curgan, un monumento per commemorare la vittoria sui tedeschi, durante la Seconda Guerra Mondiale.

2 Un cuore giovane.

Grazie alla presenza di una delle migliori università di Russia, le vie e le piazze della città sono frequentate da giovani che a Volgograd studiano e vivono. L'area del lungofiume è una delle più piacevoli, dove passeggiare e fermarsi a mangiare all'aperto, durante una bella giornata di sole.

3 Anima antica.

Il centro "storico" della città, completamente distrutto durante l'ultimo conflitto mondiale e fedelmente ricostruito, rappresenta la tenacia e l'orgoglio di un'intera popolazione. Nel reticolato delle strade del centro, sono da visitare Piazza Pavshikh Borzov e la fontana dell'Amicizia fra i Popoli.

4 Un differente punto di vista.

L'ex Stalingrado è una città profondamente diversa da metropoli aperte all'occidente, come San Pietroburgo. Qui, lo spirito dell'antica Unione Sovietica è rimasto immutato. Nelle strade si vedono continuamente presidi militari e si percepisce un elevato livello di sicurezza, oltre alla sensazione di un vero e proprio salto nel passato.

5 Una vacanza da godere.

Le vie del centro e le zone lungo il Volga, sono ideali per passeggiare romanticamente, fare nuove amicizie e godersi ristoranti e bar che offrono specialità a prezzi bassissimi, per gli standard europei. Ovviamente, il divertimento non finisce dopo cena, vista la presenza di discoteche e locali, aperti fino a notte inoltrata.

Formalità e visti Russia

Per imbarcarsi su un volo da Roma a Volgograd è necessario il passaporto con sei mesi di validità residua. Per entrare in Russia, inoltre, è obbligatorio possedere un visto d'ingresso che deve essere richiesto e ottenuto prima della partenza, tramite il consolato o agenzie specializzate.Costruita lungo le rive dell'immenso fiume Volga, la città russa ospita oltre un milione di abitanti. Località poco frequentata dal grande turismo di massa occidentale, Volgograd è la meta ideale per una vacanza in un universo quasi inesplorato, dove lo stile di vita differisce parecchio da quello consueto delle capitali europee.