Vueling, Iberia, TapPortugal, Alitalia, scegli tu con quale compagnia aerea volare da Roma a Valencia: tutte queste compagnie aeree, infatti, mettono a disposizione voli diretti, con uno scalo o con due scali da Roma al capoluogo spagnolo.Grazie al comparatore viaggi, potrai scegliere la compagnia che preferisci, considerando quali effettuano voli diretti da Roma, quali con scalo e così via; lo scalo singolo, in genere, viene effettuato a Madrid, mentre i due scali possono essere effettuati uno in Italia ed uno in Francia, ad esempio nelle città di Milano e Parigi.Un altro criterio di scelta può essere la durata del viaggio: il volo diretto da Roma richiede poco più di due ore per arrivare a Valencia, mentre quelli con scalo possono richiedere anche 8 o 15 ore a seconda della durata della sosta che viene effettuata tra un volo e l'altro.Lasciando l'aeroporto, potrai scegliere di recarti nel cuore della città spagnola utilizzando l'autobus e la metropolitana o due autobus; a seconda del mezzo pubblico scelto, il tragitto potrà avere una durata di tre quarti d'ora o di più di un'ora.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Valencia Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Valencia . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Valencia trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La Lonja de la Seda, costruita più di cinquecento anni fa, prende il nome da una delle funzioni che il monumento ha assunto nel tempo, quella di mercato della seta; oggi questa costruzione e Patrimonio dell'UNESCO e accoglie al suo interno l'Accademia Culturale di Valencia. In poche parole una tappa obbligata per chi si reca nella città spagnola.
2 La Plaza de TorosOgni città ha la sua piazza, quella di Valencia è Plaza de Toros, un luogo relativamente recente, costruito a metà del XIX secolo; la geometria della piazza dominata dalla maestosa e affascinante Arena è una delle ragioni che portano tanti visitatori a recarsi in questo luogo caratteristico della città.
3 La CattedraleSimbolo della Reconquista, la Cattedrale è una delle chiese più importanti della città di Valencia ed è dedicata alla Vergine Maria; vale la pena di recarsi in questo luogo religioso per apprezzarne la bellezza dell'architettura semplice e originale.
4 Le Torri di Serrans e di QuartLe Mura sono un'attrazione di molte città, purtroppo quelle di Valencia sono state abbattute nel corso del 1800; nonostante ciò, resistono ancora le Torri di Serrans e di Quart: recarsi presso queste porte significa immaginare l'aspetto che poteva avere un tempo la città.
5 Le costruzioni contemporaneeInfine, dopo aver goduto delle antiche bellezze della città, si possono ammirare le architetture più moderne, utilizzate per numerose costruzioni, come il parco Oceanogràfic ed il cinema Hemisfèric.