L'incantevole Tunisi è raggiunta da numerosi voli diretti in partenza da Roma Fiumicino della durata massima di un'ora e mezza.Le compagnie che programmano voli da Roma verso Tunisi sono diverse: Air France, Alitalia e Air Tunisi sono le principali. Usa il nostro efficace comparatore per trovare il volo Roma Tunisi più adatto alle tue esigenze.Con Air Tunisi il volo è quasi sempre diretto, mentre le altre compagnie prevedono spesso uno scalo a Parigi che però ti farà risparmiare qualcosa sul prezzo del volo.Raggiungere l'aeroporto di Roma Fiumicino è molto semplice: dalle stazioni ferroviarie di Termini, Ostiense e Tiburtina partono infatti numerosi treni che in mezz'ora ti portano allo scalo.Una volta arrivato a Tunisi potrai raggiungere il tuo alloggio in taxi oppure con delle apposite navette di collegamento che funzionano come una sorta di taxi collettivo. I prezzi non sono troppo elevati e di solito i collegamenti da e per l'aeroporto prevedono una tariffa fissa; attenzione a viaggiare di notte perché i prezzi prevedono una maggiorazione ed è più facile incontrare taxi abusivi che potrebbero risultare pericolosi.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Tunisi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Tunisi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Tunisi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Una meta obbligata del tuo viaggio è la vecchia Medina, la città antica che conserva inalterata l'atmosfera originaria e le tradizioni nordafricane. In questa zona è possibile visitare anche la Grande Moschea.
2 Museo del BardoSe ami l'archeologia oppure ti piace la storia antica non ti puoi far mancare una visita al museo del Bardo dove sono conservati numerosi reperti archeologici risalenti alla vecchia Cartagine.
3 I suqSe sei un appassionato di artigianato e di tessuti locali, una passeggiata tra le bancarelle dei suq ti permetterà di fare ottimi investimenti e di portare a casa diversi souvenirs tipici del luogo.
4 La cucinaTra i vicoli e i reperti archeologici del centro di Tunisi potrai trovare anche diversi locali in cui assaporare l'ottima cucina tunisina. Piatto principe è il cous cous, ma potrai trovare anche tanti altri sfiziose specialità che ti conquisteranno.
5 Le escursioniNon solo storia e cultura, ma anche mare, spiagge da sogno ed escursioni con guida nel Sahara. Tunisi e dintorni ti regaleranno insomma un'esperienza indimenticabile, ricca di avventura e relax.