• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Thiruvananthapuram a partire da 748 €

Il fascino più autentico dell'India è a portata di mano, con un volo a/r da Roma Fiumicino a Thiruvananthapuram.SriLankan Airlines, Lufthansa, Qatar Airlines, Etihad Airways e Fly Emirates sono solo alcune delle compagnie aeree che hanno in programma voli da Roma a Thiruvananthapuram.La maggior parte dei voli in partenza da Roma, destinazione Thiruvananthapuram, prevede uno scalo intermedio in città come Abu Dhabi, Francoforte o Nuova Delhi.Utilizza il comparatore di voli sul nostro sito, per confrontare offerte, prezzi e date del tuo volo da Roma Fiumicino a Thiruvananthapuram. Basteranno pochi attimi e il sistema ti fornirà una lista di soluzioni, tra cui scegliere quella più conveniente e adatta a te.Il tempo medio per raggiungere la città indiana, in volo da Roma, è di 11 ore e mezza. I voli internazionali atterrano al Terminal Numero 3 dell'Aeroporto Thiruvananthapuram International. Lo scalo si trova a poco meno di quattro chilometri dal centro della città, raggiungibile sia in taxi che mediante il servizio pubblico di bus.

Migliori prezzi sui voli Roma - Thiruvananthapuram: Selezione per compagnia aerea

  • Etihad Airways

    Roma Thiruvananthapuram

    gio 06 apr - mar 25 apr

  • Emirates

    Roma Thiruvananthapuram

    sab 30 dic - sab 06 gen

Cercate un volo low cost Roma - Thiruvananthapuram ?

  • Wizz Air

    Roma Thiruvananthapuram

    gio 22 giu - sab 09 set

  • Turkish Airlines

    Roma Thiruvananthapuram

    mar 01 ago - gio 31 ago

  • Etihad Airways

    Roma Thiruvananthapuram

    gio 06 apr - mar 25 apr

  • Emirates

    Roma Thiruvananthapuram

    sab 30 dic - sab 06 gen

Voli economici sulla tratta Roma - Thiruvananthapuram 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Thiruvananthapuram  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Thiruvananthapuram . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Thiruvananthapuram trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Thiruvananthapuram 1 Mahatma Gandhi Road.

La via principale di Trivandrum taglia in due la città, collegando l'area nord con quella più a sud. Lungo la strada, si trovano diversi musei, lo zoo e, soprattutto, il tempio Sri Padmanabhaswami, risalente al 1800. La Mahatma Gandhi ospita, inoltre, la stazione ferroviaria principale e molti degli hotel della città.

2 Sri Padmanabhaswami.

Il tempio è uno dei luoghi simbolo della città. Purtroppo, una visita dall'interno è proibita a tutti coloro che non professano la religione indù. Per entrare, bisogna indossare un sari o un dhoti. Collocato accanto a un bacino sacro, la torre del tempio alta sette piani, detta gopuram, si riflette nello specchio d'acqua con le sue belle sculture.

3 I musei di Trivandrum.

Poco distante dal tempio, si trova il Museo Puthen Maliga, sistemato in alcune ali del palazzo del Maraja. Una visita alle sue collezioni e all'edificio che le ospita, rappresenta un interessante viaggio alla scoperta dell'architettura del Kerala, regione a cui Thiruvananthapuram appartiene. Meritano sicuramente una visita anche i bronzi del Museo Napier, la Sri Chitra Art Gallery e il Museo di Storia Naturale.

4 Il Palazzo di Padmanabhapuram.

Poco fuori dalla città, si trova un interessantissimo palazzo, appartenuto alla famiglia reale di Travancore. All'interno della costruzione, si possono ammirare splendidi affreschi, soffitti intarsiati con motivi floreali e magnifici pavimenti. La parte esterna dell'edificio, è realizzata in tek e granito, secondo i dettami dello stile Kerala.

5 Una giornata di relax.

Con una breve tragitto in bus o auto, si arriva alle belle spiagge di Kovalam e Varkala. Le acque del Mar Arabico sanno farsi apprezzare e la località balneare è frequentata da residenti e turisti, quando il clima delle città diventa troppo torrido. La gita alle spiagge è sicuramente una piacevole variazione, nel tema di una spettacolare vacanza.

Formalità e visti India

Per volare a Thiruvananthapuram, partendo da Roma, oltre al passaporto, occorre un visto da richiedere presso gli uffici del consolato indiano in Italia. Il modulo di richiesta può essere compilato solo in internet, nell'apposita sezione del sito Indianvisaonline.Costruita su sette colline, la città di Thiruvananthapuram, conosciuta anche come Trivandrum, si trova a ridosso dell'area costiera a sud ovest dell'India. La posizione, il clima e la ricchezza di luoghi di grande interesse, la rendono una meta molto ambita da viaggiatori che sono alla ricerca di nuove ed emozionanti destinazioni.