© Igor Groshev / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Tampere

Approfitta delle offerte e prenota un volo per Tampere in partenza da Roma e arriverai in circa 7 ore e 35 minuti. Di solito i voli Roma Tampere non sono diretti e possono partire sia da Ciampino che da Fiumicino. Le compagnie che volano su questa tratta sono numerose e propongono voli abbastanza frequenti. Se vuoi conoscere ulteriori dettagli sulla situazione di volo puoi consultare il nostri comparatore e avere aggiornamenti in merito. Il volo sulla tratta Roma Tampere e Tampere Roma passa sempre da alcune delle più belle città europee come Stoccolma, Parigi, Helsinki, Amburgo, Vienna, allungando le ore di viaggio e risparmiando sul costo del biglietto. Ad accogliere il tuo volo sarà l'aeroporto di Tampere-Pirkkala, situato a Pirkkala, a 13 km a sud ovest di Tampere. Da qui in pochi minuti raggiungerai la città con un autobus o un taxi e visitare finalmente questa spettacolare città della Finlandia!

Voli economici sulla tratta Roma - Tampere 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Tampere  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Tampere . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Tampere trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Tampere 1 Cattedrale

La Cattedrale è semplicemente stupenda, sia per le forme sia per i colori suggestivi. Ricca di decorazioni e vetrate colorate, l'edificio è una delle principali attrazioni della città, e attira numerosi visitatori.

2 Sarkanniemi Adventure Park

Un parco bellissimo, molto simile ai parchi divertimenti italiani, con tante attrazioni e giochi che non permettono davvero di annoiarsi. Ci sono anche e torri da dove puoi godere un panorama fantastico sulla città.

3 Amuri Museum of Workers' Housing

Uno splendido museo all'aperto, dove puoi vedere le tipiche abitazioni del periodo del'800, che mostra lo stile di vita che conducevano allora. Tutto è realizzato alla perfezione e nei dettagli, con oggetti e materiali di uso quotidiano, da sembrare assolutamente reale. Molto interessante, da non perdere!

4 Vapriikki

Il museo si trova nella ex fabbrica della città, e mostra un'esposizione molto interessante delle cose più belle della Finlandia. L'edificio è stato restaurato ed è veramente suggestivo, e puoi soffermarti nella vicina caffetteria per una sosta rilassante.

5 Hameenkatu

Questa è la via più belle ed elegante di Tampere, dove puoi sbizzarrirti a comprare di tutto nei negozi che si succedono uno accanto all'altro. Anche i ristoranti sono tanti, per non parlare dei caffè, locali molto frequentati e ideali come punti di ritrovo. Dal fantastico ponte che c'è sulla strada puoi ammirare le rapide, e i giardini che li circondano, una visione davvero eccezionale, un panorama che è una vera cartolina. D'altronde, tutto qui è un po' fiabesco!

Formalità e visti Finlandia

Il fuso orario è in più di 2 ore. Per avere accesso in Finlandia basta la carta d'identità valida per l'espatrio, e non occorre visto. E' anche valida la TEAM, la tessera sanitaria nazionale che copre le eventuali spese ospedaliere.Situata tra due laghi, l'incantevole città di Tampere ha origini molto antiche, e mostra edifici e monumenti di alto spessore storico culturale. la città incanta per le sue spettacolari bellezze naturali, che puoi vedere già nel centro con le splendide rapide di Tammerkoski, una vista davvero fantastica. Numerosi sono gli intrattenimenti e gli svaghi, e puoi scegliere tra parchi, negozi, locali alla moda e tanti ristoranti dove gustare le ottime specialità finlandesi.