© David Herraez / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Toulon a partire da 277 € Voli Roma Toulon

I voli Roma - Toulon sono serviti da diverse compagnie: Alitalia, Air France, Brussel Airlines, e Vueling e decollano dall'aeroporto di Fiumicino. La durata del volo fra Roma e Toulon puo' variare da un'ora alle sette ore; nonostante la distanza ridotta, infatti, quasi tutti i voli che collegano Toulon a Roma e Roma a Toulon prevedono uno scalo intermedio (a Monaco - Montecarlo, o a Parigi, o a Napoli, a seconda della compagnia scelta). Il tuo viaggio potrà, pertanto, prolungarsi a seconda dei tempi di attesa allo scalo, e dell'eventuale cambio di aeromobile. Anche i prezzi del servizio hanno una forbice piuttosto ampia fra il minimo e il massimo: ti suggeriamo perciò di vagliare accuratamente tutte le proposte presenti sul nostro sito, prima di scegliere il volo adatto alle tue necessità. Toulon, in italiano Tolone, sorge sulla costa mediterranea francese, nella regione Alpi - Costa Azzurra - Provenza, a circa 60 km da Saint Tropez (verso est) e da Marsiglia (verso ovest).

Voli economici sulla tratta Roma - Toulon 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Toulon  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Toulon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Toulon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Toulon 1 Le spiagge di Toulon

Toulon è considerata la prima località a ovest della Costa Azzurra, e come le più note Nizza, Cannes e Saint Tropez gode di un ottimo clima mediterraneo, con estati calde ma non troppo, e di attrezzatissime spiagge e strutture ricettive; ma, a differenza di queste e di altre più frequentate città limitrofe, offre il vantaggio di non essere eccessivamente cara.

2 Città ricca di Storia

Principale porto militare della Francia, la città di Toulon è punteggiata di numerosi monumenti e luoghi di interesse storico, legati alle vicende della Seconda Guerra Mondiale. Ricordiamo, a questo proposito, l'emblematico episodio dell'autoaffondamento della flotta francese nelle sue acque per non cadere nelle mani dei Tedeschi. Quando avrai fatto il pieno di sole e mare, potrai visitare, ad esempio: il Museo Commemorativo dello sbarco in Provenza, e il Museo della Marina.

3 Altri luoghi di interesse storico e artistico

Interessanti da vedere sono, ancora: il Museo d'Arte e Storia Naturale, alloggiato in un palazzo rinascimentale; il Museo d'Arte Moderna; la Cattedrale Saint Marie de la Seds; la Chiesa di Saint Francois de Paul e le 18 fontane antiche sparse per la città.

4 Toulon da vivere

Potrai immergerti nella vitalità chiassosa di questa grande città portuale, girando fra le bancarelle del mercato mattutino vicino al molo; oppure passeggiando, la sera, per le panoramiche vie della città vecchia.

5 Escursioni

Con piccoli spostamenti, Toulon offre la possibilità di vedere dei luoghi davvero incantevoli - anche per gli amanti della montagna. Ad esempio: il Mont Faron (542 m), che si erge alle sue spalle; e le Iles d'Hyères, raggiungibili in traghetto da Quai Stalingrad.

Formalità e visti Francia

Per volare a Toulon non avrai bisogno d'altro che della tua carta di identità in corso di validità e della carta d'imbarco. Una volta sbrigate le formalità burocratiche e scaricati i bagagli all'aeroporto di Toulon-Hyeres (23 km ad est della città), prendi una delle navette SODETRAV che collegano l'aeroporto alla stazione ferroviaria di Toulon; in alternativa puoi prendere un taxi o noleggiare un'auto, ma ti assicuriamo che il trasporto pubblico è assiduo ed efficiente. Raggiunta finalmente la tua meta, goditi in relax il sole e il mare della Costa Azzurra.