© Sean Pavone / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Shenzhen a partire da 1993 €

La durata del volo fra Roma e Shenzhen varierà da un giorno a due giornate intere.Le compagnie aeree che effettuano i voli della tratta Roma-Shenzhen, come Alitalia, KLM, Lufthansa, Brussel Airlines, prevedono due soste durante il volo che collega Roma a Shenzhen, partendo indistintamente dagli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino; i voli effettuati dalle compagnie di bandiera Air China e China Eastern Airlines invece, contemplano anche uno scalo sui voli per Shenzhen da Roma, partendo però solo dall'aeroporto di Fiumicino.Non essendoci un volo diretto fra Roma e Shenzhen, converrà confrontare i diversi voli, in modo da valutare le città in cui potrai far scalo, ed approfittarne per scoprire luoghi come Shanghai, Amsterdam, Pechino e Francoforte.Gli aeroporti della Capitale sono facilmente raggiungibili sia con i mezzi pubblici, che con la propria auto o con un taxi.L'aeroporto di Bao'an a 32 km dal centro della città è ben collegata con bus che partono ogni mezz'ora o con i taxi; è possibile in loco affittare un auto.

Cercate un volo low cost Roma - Shenzhen ?

  • Lufthansa

    Roma Shenzhen

    gio 16 giu - gio 23 giu

  • Wizz Air

    Roma Shenzhen

    mer 20 lug - mer 03 ago

Voli economici sulla tratta Roma - Shenzhen 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Shenzhen  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Shenzhen . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Shenzhen trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Shenzhen 1 Il Museo Vecchio

Nel Litzi Gongyuan, è stato allestito un imponente museo cittadino, che conserva oltre 200.000 oggetti. Sono esposte le tipiche lavorazioni in bronzo, le preziose giade e porcellane finemente decorate a mano.

2 La Galleria d'arte

La galleria si trova all'interno del Parco di Donghu. Specializzata in allestimenti temporanei propone opere di autori nazionali e locali della tradizione antica, ma si rivolge anche alle nuove scuole artistiche.

3 OCT Contemporary Art Terminal

Museo d'arte, espone opere di maestri di livello internazionale, contemporanei e non, attraverso mostre temporanee. L'edificio è il luogo di confronto fra il mondo dell'arte occidentale e i maestri d'arte cinesi.

4 Splendid China

330.000 metri quadrati di parco che si affaccia sulla Baia. Avrai bisogno di un giorno intero per visitarlo, ma alla fine potrai dire di aver vista la Cina in 24 ore. Un percorso collega i luoghi più importanti e famosi, riprodotti con perfette miniature. Al lato del parco gli spettacoli dal vivo ti immergeranno nel folklore locale.

5 Hongfa Temple

Di recente costruzione, sorge su un pendio terrazzato.Le terrazze concentriche corrispondono ai livelli per raggiunge la sala del Buddha. Immerso in un giardino botanico che conta 3.000 specie di piante, ha un laghetto ed una serra che è la dimora di variopinte farfalle.

Formalità e visti Cina

Prima di partire controlla che il passaporto abbia validità residua di 6 mesi; dovrai munirti anche del visto d'ingresso. Alla dogana ti verrà chiesto di mostrare i biglietti di andata e ritorno ed anche la prenotazione della struttura presso cui soggiornerai.Ultimamente la città è fornita di maggiori sportelli bancomat e la moneta locale è lo yuan.Una vacanza in città sarà piacevole tutto l'anno ma agosto e settembre sono i mesi migliori, perché il caldo non è umido. Se vuoi partire d'estate converrà però prenotare per tempo, ci sono sempre tanti turisti in questo periodo.Se invece preferisci visitarla, quando il clima è mite, e il turismo pacato, scegli la primavera o l'autunno, i migliori periodi per vacanze romantiche.