© Klaus Ulrich Müller / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Roma Stoccarda a partire da 162 €

Sono veramente molte le compagnie che propongono voli sulla tratta Roma-Stoccarda. Alcune effettuano un solo scalo nelle principali capitali europee, altre propongono voli nonstop per Stoccarda da Roma che in un'ora e mezzo riescono a giungere a destinazione. Non sarà difficile per te trovare un volo da Roma per Stoccarda, diretto o con scalo, confrontando i prezzi sul nostro utile comparatore. Scegli l'offerta più vantaggiosa e che più corrisponde alle tue aspettative.Il tuo volo per raggiungere Stoccarda da Roma atterrerà al Flughafen Stuttgart-Echterdingen, distante circa 13 chilometri dal centro urbano. Per arrivare in città ci sono molte alternative: treni pendolari, autobus con partenze davanti al terminal arrivi, l'autonoleggio ed infine il taxi, che con una corsa di venti minuti ti porterà velocemente in questa meravigliosa cittadina.

Migliori prezzi sui voli Roma - Stoccarda: Selezione per compagnia aerea

  • Lufthansa

    Roma Stoccarda

    lun 29 ago - sab 29 ott

Cercate un volo low cost Roma - Stoccarda ?

  • KLM

    Roma Stoccarda

    mar 30 ago - mar 06 set

  • Lufthansa

    Roma Stoccarda

    lun 29 ago - sab 29 ott

Voli economici sulla tratta Roma - Stoccarda 

Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Stoccarda  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Stoccarda . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Stoccarda trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Stoccarda 1 Schlossplatz

E' la piazza principale di tutta la città e punto di ritrovo per gli abitanti e i turisti. Sormontata dal Castello denominato Neue Schloss racchiude in sé una variegata ed ammirabile quantità di pregevoli strutture architettoniche e monumentali. E' caratterizzata da una colonna del 1841, posta al centro e che raggiunge in altezza i 30 metri, sulla sua cima è posizionata una splendida statua raffigurante la Concordia.

2 Neuess Schloss

Il Castel nuovo di Stoccarda è un maestoso ed imponente edificio caratterizzato da un'architettura marcatamente barocca e neoclassica. Adibito un tempo come dimora dei re è oggi sede del ministero dello Stato Federale. Questa magnifica costruzione venne completamente rasa al suolo nella seconda guerra mondiale e egregiamente ricostruita nel 1960.

3 Schillerplatz

E' un'altra piazza storica di Stoccarda, ricca di monumenti e sorta in onore del grande filosofo Friedrich Schiller che è anche celebrato con una statua posta nel mezzo della struttura. E' contornata dai più importanti edifici della città come: la Chiesa Collegiata, Castel Vecchio e Alte Kanzlei l'antica cancelleria. Nel periodo natalizio ospita il caratteristico mercatino dove poter acquistare i tipici e deliziosi souvenir.

4 Museo Mercedes-Benz

Nel complesso museale è visionabile tutta la storia di questo importante marchio. Sono conservati 1500 reperti che raccontano le vicissitudini di questa automobile. In esposizione 160 meravigliose autovetture, dalla prima macchina fino al modello più moderno. Una tappa obbligata per tutti gli amanti dei motori.

5 Markthalle

Tra il 1911 ed il 1914 il famoso architetto Martin Elsaesser progettò l'edificio che sicuramente merita una visita approfondita. Camminando tra architetture Art Nouveau si potranno ammirare deliziose botteghe, ristoranti tipici e bazar orientali.

Formalità e visti Germania

A Stoccarda il fuso orario è identico a quello italiano. La moneta è l'euro e possono essere usate tutte le carte di credito. Per entrare in Germania è sufficiente essere in possesso della carta d'identità o del passaporto. La patente di guida è necessaria solo se si vuole utilizzare la macchina. La lingua ufficiale è il tedesco anche se è ampliamente usato il dialetto svevo chiamato Schwäbisch.Un volo fra Roma e Stoccarda ti permetterà di visitare e conoscere una delle più belle città della Germania meridionale. E' situata vicino alla Foresta Nera ed in prossimità del fiume Neckar. Viene considerata da sempre uno dei maggiori centri culturali ed economici tedeschi.