Raggiungere le meravigliose coste del Brasile è sempre più facile, prenotando un volo economico a/r, da Roma Fiumicino a Salvador de Bahia.Air Europa, TAP Portugal, GOL e Alitalia sono solo alcune delle compagnie, in grado di offrire voli da Roma a Salvador de Bahia, convenienti in ogni periodo dell'anno.Consulta il comparatore di voli sul nostro sito. Bastano pochi attimi, per ricevere un elenco di soluzioni esclusive, riservate a te. Trova il biglietto del tuo volo Roma Fiumicino - Salvador de Bahia e parti, verso una delle sedi dell'edizione 2014 dei Campionati del Mondo di Calcio.La durata media di un volo tra Roma e Salvador de Bahia è di circa 20 ore, inclusa una sosta per lo scalo, in città come Lisbona, Madrid o Rio de Janeiro.L'Aeroporto Internazionale di Salvador de Bahia, intitolato al deputato Luís Eduardo Magalhães, si trova a 28 chilometri dalla città. Gli hotel del centro possono essere raggiunti sia in taxi, sia a bordo di un autobus della linea pubblica.
Per viaggiare spendendo poco tra Roma e Salvador de Bahia Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Roma - Salvador de Bahia . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Roma - Salvador de Bahia trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Salvador de Bahia oggi è una città amministrata in modo da accogliere e rendere piacevole la permanenza delle migliaia di turisti che la scelgono, in ogni periodo dell'anno. Le spiagge pulitissime e il centro storico sorvegliato e curato, sono un chiaro segnale della volontà di accogliere al meglio i visitatori.
2 La città alta.La parte più alta di Salvador de Bahia è anche la più antica. Dal Terreiro de Jesus, dove si svolge un pittoresco mercatino domenicale, fino alle numerose chiese cristiane, sono molti i punti d'interesse da visitare. Alla cittadella alta si accede tramite l'ascensore Lacerda, realizzato nel 1930. Una volta in cima, vanno sicuramente visti l'altare in lamina d'oro della Cattedrale, la Chiesa Dominicana e la Chiesa di San Pietro.
3 Spiagge da favola.Spostandosi sulla costa, l'attenzione viene rapita dallo spettacolo del litorale. Le acque, rese pure e cristalline, invitano i turisti a tuffarsi e ad abbandonarsi a musica e divertimento. Barra è la spiaggia più frequentata, ricca di chioschi e baretti, dove bere un buon caffè e incontrare nuovi amici. Itapoan e Piata sono due spiagge più defilate, splendide dall'alba al tramonto.
L'escursione di 80 chilometri, alla volta della incontaminata Praia do Forte è consigliatissima. Con un breve viaggio si può avere accesso ad un territorio vergine e lussureggiante. Il litorale di sabbia bianca ospita, spesso, varie specie di tartarughe marine, molto facili da incontrare.
5 Un anno di eventi imperdibili.Sono varie le feste che infiammano la città e coinvolgono i turisti, ogni anno. Il giorno di capodanno c'è la suggestiva processione di Boa Viagem, mentre il Festival di Bonfim si tiene il terzo giovedì di gennaio. Ma è il Carnevale di Salvador de Bahia l'evento più atteso, imperdibile per chi ama allegria ed esperienze forti.